Siete Qui: eComesifa.it » Finanza » Soldi » Come fare soldi su internet

Come fare soldi su internet

L’avvento di internet ha di sicuro modificato la vita di molti anche perché è diventato un modo per fare soldi in modo relativamente semplice ed avere un lavoro anche in un periodo di crisi economica.

Scrivere per guadagnare con internet: il pay to write è sempre verde

Questo rappresenta il modo più sicuro per fare soldi su internet. Varie sono le possibilità.
La prima è scrivere su commissione: diverse sono le piattaforme gestite da varie società che permettono di ricevere incarichi e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Occorre registrarsi, fornendo numero di codice fiscale, o partita IVA, ciò perché si tratta di contratti regolari e quindi è necessario anche dichiarare al fisco i propri guadagni. Un’altra possibilità è crearsi un proprio blog, in questo caso ci vuole molto impegno e passione, oltre che studio, per riuscire a guadagnare attraverso affiliazioni e con Google AdSense.

Un’altra possibilità per guadagnare scrivendo è affidarsi a testate giornalistiche online che richiedono la collaborazione di articolisti, anche non iscritti all’ordine. In questo caso solitamente non si viene pagati a pezzo, ma in base al numero di visite, più si riesce ad intercettare lettori, più si guadagna, in questo caso si può arrivare, con bravura ed impegno, a veri e propri stipendi.

Mercato finanziario e investimenti: guadagnare con la finanza

Anche il mondo degli investimenti finanziari è molto variegato e permette di avere diverse possibilità di scelta. La principale è il forex online che permette di guadagnare soldi con il mercato delle valute, mercato azionario, indici e materie prime.

Il trading online non è senza rischi perché se il pay to write non richiede investimenti e si perde al massimo del tempo se non si è in grado di scrivere, diverso è il mondo della finanza in cui senza una conoscenza approfondita vi sono vistose perdite.

Sondaggi online

Anche questo è un metodo per avere dei piccoli guadagni in soldi senza un eccessivo dispendio di energie. Occorre registrarsi ad uno dei tanti siti che svolgono indagini di mercato su commissione. Si ricevono avvisi in posta elettronica quando sono disponibili dei sondaggi e si riceve il pagamento al raggiungimento di una soglia variabile da sito a sito.

E-commerce: vendere on-line con fantasia e creatività

E’ possibile guadagnare vendendo prodotti online, possono farlo coloro che hanno negozi reali, ma anche chi non ha un’attività e vuole inventarsi un lavoro. Esistono e-commerce creati per vendere abiti usati o borse usate, magari comprati nei mercatini, lavati, aggiustati e rivenduti in rete.

Un modo per sfruttare la moda vintage o qualunque altra idea possa funzionare e ricevere consensi con il pubblico. Anche in questo caso occorre stare attenti a seguire anche le regole fiscali.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Le 4 app migliori per fare soldi con Android