trattamento pelle al cacao

La pelle del nostro corpo è molto delicata e per mantenere la sua naturale bellezza, ha bisogno di accortezze, cure, attenzioni e coccole. Dovete sapere, che esfoliare la pelle è importantissimo e l’utilizzo dello scrub è un trattamento specifico che permette di eliminare tutte quelle sostanze invisibili che vanno a peggiorare lo stato di salute della pelle.

Non vi spaventate, non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura di se stessi e in questa nuova guida, vi presentiamo il cacao, un ingrediente naturale che oltre ad essere gustoso, è ottimo per fare degli scrub “miracolosi” che faranno risplendere la naturale bellezza della pelle del vostro corpo.

Scrub per il corpo al cacao – vellutante –

Vi occorrono:

  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • olio extra vergine (quanto basta)

Bene, prendete una ciotola e mettete i 3 cucchiai di cacao in polvere, la dose indicata di zucchero di canna e l’olio extra vergine (la quantità necessaria per ottenere un composto omogeneo e denso). Mescolate questi ingredienti fra di loro, utilizzando un mestolo di legno da cucina, fino a quando non risultano perfettamente amalgamati tra di loro ed il gioco è fatto, lo scrub per il corpo è pronto.

Ora che il vostro scrub è pronto, mettetevi sotto la doccia in modo da bagnare la pelle di tutto il corpo. Distribuite, la crema che avete preparato effettuando un massaggio delicato con i polpastrelli delle dita e con movimenti circolari per almeno 5 minuti, in modo da eliminare tutti gli accumuli di cellule morte.

A questo punto, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, procedendo alla classica detersione del corpo con il vostro bagnoschiuma preferito. Ripete questa operazione almeno una volta a settimana. Un consiglio, con questo scrub potete trattare tutto il corpo (insistendo maggiormente sulle gambe, i glutei e la pancia) e anche la pelle del viso, perché non è aggressivo, ma al contrario risulta essere molto leggero.

I benefici di questo scrub per il corpo: Grazie alle proprietà antiossidanti contenute nel cacao, aiuta il corpo a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, elimina le cellule morte, nutre la pelle in profondità, rendendola piacevolmente vellutata al tatto.


Scrub per il corpo al cacao – anticellulite –

Vi occorrono:

  • 3 cucchiai di cacao in polvere amaro
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • té verde (quanto basta)

Per prima cosa, dovete preparare una classica tisana al tè verde con 200 ml di acqua, da utilizzare rigorosamente a temperatura ambiente. A questo punto, prendete una ciotola e aggiungete le quantità di cacao amaro in polvere, il cucchiaio di zucchero di canna, il cucchiaino di bicarbonato e il tè verde (quanto basta per ottenere un composto soffice e cremoso).

Procedete mescolando il tutto con l’aiuto di un mestolo da cucina, facendo amalgamare gli ingredienti tra di loro, fino ad ottenere una crema densa. Ora, che il vostro scrub anticellulite al cacao è pronto, mettetevi sotto la doccia o nella vasca da bagno in modo di applicare il trattamento su tutto il corpo. Inumidite la pelle e trattate le zone dove compare l’odiosa cellulite, effettuate un massaggio per circa 5 minuti con dei movimenti circolari, energetico, ma senza esagerare.

In seguito, sciacquate via il tutto abbondantemente con acqua tiepida, aggiungendo all’ultimo risciacquo un getto di acqua fredda. Consiglio, per non rimuovere dal corpo i benefici di di questo scrub, non serve utilizzare il bagnoschiuma. Ripetete questo trattamento almeno due volte a settimana, cercando di associare un’alimentazione sana e un pò di attività fisica.

I benefici di questo scrub per il corpo: Contrasta la cellulite aiutando l’epidermide a tonificarsi, influisce stimolando la circolazione favorendo lo scioglimento degli accumuli adiposi. In più, rende la pelle luminosa e la idrata in profondità.

Leggi Anche: Come preparare una crema solare naturale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here