Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come fare Reel bilaterale su Instagram?

Come fare Reel bilaterale su Instagram?

Non sai come si fa il Reel bilaterale su Instagram? Allora non ti resta che scoprirlo in questo interessante articolo sull’argomento. Impara subito a fare i Reel con le due fotocamere per i tuoi video Instagram.

fare reel bilaterali su instagram

Inutile parlare di Instagram, uno dei social più popolari del momento dove condividere foto video ed anche i famosi Reel.

I Reel sono un modo, implementato da poco da Instagram, per creare contenuti video divertenti e coinvolgenti. Questo tipo di funzione è disponibile in Italia e in altri 50 paesi.

Come per TikTok, gli utenti di Instagram possono registrare e modificare video clip da 15 a 90 secondi sincronizzandoli con una traccia audio e condividerli nelle loro storie, nei post del feed e nella scheda Reel sul profilo di un utente.

Però nonostante si usa spesso Instagram per postare storie o Reel, ad esempio, non si comprende subito come creare i Reel bilaterali come vediamo fare magari ad altre persone che seguiamo. Ecco perché abbiamo creato questa guida, per capire come affrontare al meglio l’argomento e dare la soluzione.

I Reel bilaterali si fanno impiegando l’apposita funzionalità di Instagram in questione, nota anche come Dual camera, in inglese, che come ben saprai permette di realizzare dei video usando contemporaneamente la fotocamera posteriore e quella anteriore dello smartphone.

Quindi non perdiamo altro tempo prezioso ed andiamo a vedere come fare un Reel bilaterale su Instagram facilmente.

Come creare un Reel con doppia fotocamera su Instagram

Come promesso nell’introduzione di questo articolo, vedremo ora come creare un Reel con doppia fotocamera su Instagram, noti come i Reel bilaterali.

Ecco cosa fare:

  1. Avvia Instagram;
  2. Accedi al tuo account inserendo le tue credenziale, se necessario;
  3. Premi sul pulsante (+) situato nella schermata principale;
  4. Fai tap sulla voce Reel per aprire il relativo editor;
  5. Inizia a personalizzare la creazione del Reel (aggiungendo una colonna sonora come sottofondo tramite l’icona della nota musicale e impiegando le funzioni dedicate alla creazione di video);
  6. Dopodiché, per creare un Reel su Instagram con doppia fotocamera, premi sul pulsante Bilaterale che vedi nel menu laterale.

In questo modo potrai registrare un video impiegando sia la fotocamera posteriore sia la fotocamera frontale del tuo smartphone: puoi scegliere la fotocamera da utilizzare come principale e quella da impiegare come secondaria tramite l’icona della fotocamera situata nell’angolo in basso a destra.

Ora non ti resta che creare il Reel:

  1. Pigia sull’icona del ciak in basso:
  2. Dopo aver creato il video, premi sul pulsante Anteprima;
  3. Eventualmente modificare i clip realizzati tramite il tasto Modifica clip;
  4. Per abbellire il Reel puoi anche aggiungere scritte e adesivi, pigiando rispettivamente sull’icona Aa o su quella della faccina quadrata.

Ecco fatto, ora manca solamente la pubblicazione del Reel creato.

Come pubblicare un Reel bilaterale su Instagram

reel su instagram con doppia camera

Dopo aver creato il Reel bilaterale tramite le procedure viste, di certo ora vorrai far vedere il video creato a tutte le persone che ti seguono.

Ti basta solamente fare così:

  1. Premi sul tasto Avanti per passare alla schermata dedicata alla condivisione del contenuto;
  2. A questo punto modifica la copertina del Reel tramite l’apposito pulsante;
  3. Scegli se condividere il video anche nel Feed spostando su ON l’apposita levetta;
  4. Premi il tasto Condividi, in modo da pubblicare il Reel sul tuo profilo.

Oppure, premi sul tasto Salva Bozza, in modo da salvare il video nell’apposita sezione di Instagram dedicata alle bozze tramite la quale potrai poi pubblicare il filmato in un secondo momento.

Ecco fatto, facile vero!

Leggi Anche: App per creare Reel Instagram

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.