Come fare maschere per il viso con lo yogurt

Come si fa la maschera allo yogurt

La pelle del viso ogni giorno è sottoposta a situazioni che purtroppo incidono negativamente sulla sua naturale bellezza, le cause che vanno a creare questi problemi dipendono, molto spesso, da fattori ambientali e atmosferici come il clima e lo smog, il seguire un regime alimentare irregolare, il consumo eccessivo di bevande alcoliche e il fumo.

Naturalmente tantissimo incidono anche la genetica, che è determinante e per ultimo, ma non meno importante, non prendersi la giusta e dovuta cura di se stessi quotidianamente con qualche piccola accortezza.


Vi svelo una confidenza, lo sapevate che lo yogurt è ottimo per realizzare dei trattamenti di bellezza? Ebbene si lo yogurt oggi sarà il protagonista di questo articolo, perchè grazie ai suoi componenti benefici, è in grado di rendere la vostra pelle del viso perfetta. Lo yogurt, infatti, svolge un’azione idratante, levigante, nutriente e aiuta in modo naturale la formazione del collagene, insomma, è come un classico scrub ma completamente naturale e va a rimuovere con delicatezza l’accumulo delle cellule morte.

Grazie allo yogurt andremo a realizzare due maschere viso che trattano problemi diversi, una è la maschera nutriente e l’altra sarà una maschera viso antiage.

Maschera nutriente allo yogurt e miele

  • 3 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai di miele

Vi occorrono, 3 cucchiai di yogurt naturale senza zucchero e 2 cucchiai di miele, versateli in una ciotola e con un mestolo da cucina dovete andarli a mescolare energicamente in modo da creare un composto omogeneo, facendo legare perfettamente questi due ingredienti tra di loro.ingredienti per la maschera allo yogurt

Una volta portato a termine questo procedimento, iniziate ad applicare la vostra maschera sul viso perfettamente asciutto e pulito in piccole dosi e in modo compatto sul viso e sul collo, evitando solo le labbra.

Ora lasciate agire per circa 20 minuti la maschera e trascorso il tempo di posa, lavate il viso con acqua tiepida rimuovendo completamente il trattamento con l’aiuto di una spugna di piccole dimensioni, magari utilizzando quelle che generalmente si usano per rimuovere il make up.

Questa maschera per il viso allo yogurt è in grado di nutrire la pelle in profondità rendendola levigata e luminosa, svolgendo anche un effetto scrub che provvede ad eliminare il depositarsi delle cellule morte, che sono le cause del colorito spento e dei pori dilatati. Il consiglio che vi diamo è quello di ripetere questo trattamento almeno 2 volte a settimana per ottenere risultati efficaci.

Maschera antiage allo yogurt,farina e olio extra-vergine di oliva

  • 3 cucchiai di di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine

Dovete mettere in una ciotola 3 cucchiai di yogurt bianco naturale senza zucchero, 1 cucchiaio di farina e 1 cucchiaio di olio extra-vergine e con l’aiuto di un mestolo da cucina, fate amalgamare bene questi tre ingredienti tra di loro in modo che il risultato sia simile alla classica maschera che si applica sul viso, quindi compatta e spalmabile.

Appena il composto risulta ben amalgamato, mettete la vostra maschera su viso e collo perfettamente puliti e asciutti, evitando solo le labbra e stendendola in modo omogeneo e in piccole dosi.

Lasciate agire per circa 15 minuti e trascorso questo tempo sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Questa maschera viso è ottima per combattere i segni del tempo e le rughe d’espressione, perchè svolge un’azione levigante rendendo la pelle più elastica, con il vantaggio di farvi dimostrare qualche anno in meno.

Se non avete mai provato lo yogurt come metodo di bellezza…. Che ne dite, forse è arrivato il momento.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares