Come fare maschere per il viso con la zucca

Maschera per la bellezza del viso alla zucca

In questo articolo parleremo della zucca, un ottimo rimedio naturale che può essere utilizzato per prendersi cura della pelle del viso e non solo.

La zucca è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee ed è ricca di sostanze antiossidanti e contiene una buona dose di beta-carotene un elemento che viene utilizzato in modo naturale dal nostro organismo per la produzione di vitamina A.

Le sue proprietà svolgono un’azione in grado di rallentare il processo legato all’invecchiamento cutaneo e la sua polpa oltre a contenere la vitamina A è anche ricca di vitamina E e vitamina C, includendo anche la presenza di enzimi e i sali minerali che sono importantissimi per la salute.

Della zucca si possono anche consumare i suoi semi perché basta semplicemente lavarli bene, asciugarli e tostarli nel forno perché contengono la lecitina, la tiroxina, il fosforo, la vitamina A e le vitamine appartenenti al gruppo B.

Ora che vi abbiamo presentato la zucca, vi sveleremo dei trattamenti che potrete utilizzare per la bellezza del viso andando a realizzare delle maschere per il viso semplici ma preziose.

Maschera nutriente alla zucca adatta a tutti i tipi di pelle

Occorrente:

  • 2 cucchiai abbondanti di zucca
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale
  • Mezzo cucchiaio di miele

Preparazione della maschera:

Per la preparazione dovete prendere una ciotola e mettere 2 cucchiai di zucca eliminando la buccia e schiacciarla con cura aiutandovi con una forchetta in modo da trasformarla in un composto decisamente morbido.

Poi aggiungete 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale e il mezzo cucchiaino di miele, quindi procedete a mescolare con un mestolo da cucina facendo legare perfettamente questi ingredienti tra di loro.

A questo punto, sulla pelle del viso asciutta e completamente pulita, applicate la vostra maschera di bellezza in piccole quantità e in modo omogeneo evitando solo il contatto con le labbra lasciando agire per circa 20 minuti.

Trascorso questo tempo di posa sciacquate via la maschera abbondantemente con acqua tiepida senza applicare creme idratanti perché questo trattamento avrà idratato e nutrito la vostra pelle in profondità eliminando anche l’accumulo delle cellule morte.

Sarà sufficiente ripetere almeno una volta a settimana questo tipo di trattamento per apprezzarne gli effetti benefici.

Trattamento di bellezza alla zucca per il viso

Maschera rigenerante con zucca e mela

Occorrente:

  • 3 cucchiai di zucca
  • mezza mela

Come fare la maschera:

La preparazione è molto semplice, dovete prendere 3 cucchiai di zucca e aggiungere mezza mela (per entrambi gli ingrediente eliminate la buccia), metteteli in un frullatore e frullarli fino ad ottenere un composto cremoso e soffice.

Sul viso asciutto e pulito spalmate la vostra maschera senza esagerare con le quantità, in modo uniforme e se avete le labbra screpolate potete anche applicarne un po’ per donare sollievo a questo fastidio, in quanto questo impacco è anche un ottimo scrub naturale e delicato.

Lasciate in posa per 20 minuti ed eliminate la maschera con l’aiuto dell’ acqua tiepida senza applicare nessun tipo di crema, questa maschera renderà la vostra pelle luminosa, levigata e perfettamente nutrita. Per riscontrare effettivi e visibili risultati ripete il trattamento almeno una volta a settimana.

Attenzione, se entrambe le maschere durante il trattamento vi sono avanzate potete metterle in frigorifero e coprirle con la pellicola trasparente perché si mantengono fino a 6 giorni . La natura offre di tutto e la zucca ne è un esempio……

Leggi Anche: Maschera giapponese al riso per un viso giovane

Offerta
Maschera Comedone -LuckyFine- Maschera Viso Punti Neri Maschera Nera Peel Off Maschera Cura del Viso Peel-off Blackhead Mask Anti-acne Profonda Pulizia
  • ☆. Rimuovere i punti neri e acne, migliorare la pulizia della pelle maschera maschera /...
  • ☆. Olio-controllo, anti-invecchiamento, il trattamento dell'acne, pulitore del poro. Il...
  • ☆. Adatto per uomini e donne, maschera di pulizia / maschera facciale per la cura del...

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here