Come fare lo streaming dei giochi da Xbox a PC con Windows 10

connettere xbox e computer

Oltre alle tante novità introdotte da Microsoft con il sistema operativo Windows 10, come ad esempio Cortana l’assistente vocale, il nuovo browser Edge e il ritorno del famoso pulsante START in basso a sinistra dello schermo, una delle funzionalità più innovative trovate in Windows 10, è sicuramente la possibilità di far dialogare in modo semplice e veloce, il PC e la console XBOX ONE.

La funzionalità per connettere il computer e la xbox one, è già presente di default nel sistema operativo Windows 10 e con essa, potrete giocare sul PC in streaming ai giochi della vostra console di casa microsoft, senza così occupare il televisore di casa.

Ecco le istruzioni per connettere la Xbox One al PC

Fase 1 : La prima cosa da fare è accendere il PC e avviare l’applicazione Xbox su Windows, che potete trovare digitando xbox nella casella di ricerca in basso a sinistra dello schermo e cliccando sull’icona che compare a video.

Fase 2 : Una volta avviato il programma Xbox, bisogna accedere al vostro account Xbox e cliccare sul pulsante “Giochiamo” che vi verrà mostrato sul monitor.

Fase 3 : A questo punto, potete accendere la console Xbox One  e assicuratevi che sia connessa alla stessa rete del computer su cui volete riprodurre i giochi. Potete controllare la rete della console, muovendovi con il controller nel menu di Xbox e andare nelle Impostazioni > Rete.

Fase 4 : Una volta che i Xbox e PC sono collegati tra loro, scegliete Stream e godetevi i vostri videogames.

Leggi Anche: Come utilizzare il tablet come secondo monitor del PC

Offerta
Venom Twin Docking Station da XBOX One - Base di Ricarica per 2 XBOX One Controller - 2 batterie ricaricabili incluse
  • Per conservare e ricaricare 2 controller wireless Xbox One
  • 2 batterie ricaricabili incluse
  • Fino a 18 ore di gioco
Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares