La nostra guida di oggi ci regala qualcosa di magico per queste vacanze natalizie e vogliamo regalare un lavoretto davvero niente male che ci porterà nella nostra casa tante stelle di cartone da realizzare anche insieme ai vostri bambini, sotto le nostre precise e dettagliate indicazioni.
Dopo aver letto l’elenco del materiale che vogliamo proporvi per questa perfetta realizzazione, a seguire ci saranno tutti i passaggi necessari per riuscire a portare nelle camere dei vostri figli tante stelle di cartone che potranno trasformare il soffitto in un cielo stellato, dove andare a dormire sarà ancora di più magico.
Il cartone delle scatole della pasta e delle scarpe con le sue tonalità brune, è perfetto per realizzare queste stelle di cartone, con cui potrete inventare delle decorazioni a vostro piacimento.
Materiale occorrente:
- Cartone e cartoncino di recupero.
- Filo di nylon.
- Forbici.
- Spago.
- 2 piatti di carta.
- Spillatrice.
Avete capito bene? Prendete e mettete a disposizione sul vostro tavolo da lavoro prescelto un cartone e un cartoncino di recupero, un filo di nylon, un paio di forbici, uno po’ di spago, due piatti di carta e una cucitrice che avrete in casa, e attenzione a tutti i passaggi che serviranno per la perfetta realizzazione delle vostre stelle di cartone.
Preparazione delle stelle di cartone:
- Ritagliate e togliete il fondi ai 2 piatti di carta della stessa grandezza.
- Sovrapponete le due cornici appena ottenute e fissatele tra di loro con la cucitrice (se siete piccini fatevi aiutare sempre da un adulto); otterrete così le base per le vostre stelle di cartone.
- Dal cartone trovato ritagliate a forma di tante piccole stelle, con sagome ben riusciti e più simili in assoluto.
- Fate un foro al centro di ogni stella e quindi legatele una all’altra con o spago che avete a disposizione.
- Usate quindi il filo di nylon per unirle e fare sembrare il vostro soffitto di casa come un bellissimo cielo stellato.
- Colorate le stelle ti ragliate con il cartone di colore giallo, per farle sembrare luminose al punto giusto e regalare quel tocco in più al vostro soffitto.
Colorate, su nostro particolare consiglio, le stelle di cartone appena finite, di qualsiasi colore ma con un giallo intenso che vi ricorderà al buio della notte, il cielo stellato senza bisogno di aprire le finestre della vostra camera, un giallo forte e magari con qualche faccina disegnata a ‘mo di sorriso, per regalare quel tocco di simpatia in più che accompagnerà nel sonno i vostri bambini.
Appuntamento alla prossima guida che vi regalerà un altro lavoretto ricco di emozione e tutto facile da realizzare.Avrete quindi a disposizione le vostre stelle di cartone, pronte ad abbellire il soffitto non solo di sala, ma soprattutto delle vostre camere da letto.
Non perdetevi le nostre prossime guide che vi lasceranno a bocca aperta per delle creazioni uniche, importanti e utili.
Leggi Anche: Come appendere le luci di Natale in camera da letto