Come fare l’avocado alla griglia

Non tutti sanno che l’avocado può aggiungere freschezza e cremosità a molte ricette di cucina. Oggi vi diamo qualche consiglio per preparare al meglio degli avocado alla griglia, un piatto veramente gustoso e particolare.

Ingredienti:

  • 2 grandi avocado
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio succo di limone
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1/4 di cucchiaino di condimento secco come il cumino o peperoncino in polvere
  • sale è pepe

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00K580POS[/asa2]

Ricetta:

  1. Versate 2 cucchiai di olio d’oliva in una piccola ciotola e aggiungetevi il succo di limone, l’aglio tritato e il peperoncino in polvere (o il cumino). Mescolate bene.
  2. Lavate i due avocado sotto l’acqua fredda corrente e asciugateli quindi tagliateli a metà longitudinalmente e rimuovete il grosso seme centrale mantenendo la buccia integra.
  3. Spennellare la polpa degli avocado con l’olio preparato precedentemente, facendo attenzione a non far formare una piscina d’olio nel incavo centrale. Cospargete quindi ogni metà del frutto con sale e pepe a piacere.
  4. Mettete gli avocado direttamente sulla griglia dalla parte della polpa a fuoco medio-alto o carboni ardenti per circa 3 minuti sollevando gli avocado con cura usando delle pinze da barbecue per verificare il grado di cottura. Riponete gli avocado sul grill per un altro minuto o due se li preferite più abbrustoliti.

Servite l’avocado alla griglia come fosse una “tazza” per contenere mais o insalata di gamberi per esempio. Potete decidere anche di sbucciare e affettare l’avocado alla griglia per accompagnare grigliate di pesce o di carne.

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B0002DF1V8[/asa2]

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares