L’albero di Natale con ghiaccia reale è qualcosa di buono e meraviglioso da poter proporre sulle tavole bandite il giorno più festeggiato e sentito dell’anno.
In questa guida analizzeremo con cura tutti gli ingredienti, gli strumenti e i passaggi che serviranno per la preparazione dell’albero di Natale con ghiaccia reale.
Ingredienti:
- Fruit cake rettangolare da 35,5 cm X 28 cm.
- Marmellata di albicocche diluita.
- 1,5 kg di marzapane.
- Zucchero a velo.
- 1,5 kg di miscela istantanea per ghiaccia reale.
- Glicerina
- Colorante alimentare in polvere
Strumenti:
- Pennello da pasticcere.
- Mattarello anti-aderente.
- Carta da forno.
- 3 vassoi per torte quadrati da 30,5 cm per decorazioni.
- Vassoio per torte rotondo da 35,5 cm.
- Palette.
- 1 coltello piccolo.
- 1 piatto girevole inclinato.
- 2 spatole: 1 piccola e 1 grande.
- 1 foglio di acetato.
- Nastro adesivo.
- Tasche di carta forno.
- Beccucci per il piping.
- 1 piccola lampada.
- 1 pennello sottile.
- 1 spugna.
- Nastro di seta.
- Colla
L’albero di Natale con ghiaccia reale è pronto ad essere preparato e gustato il giorno più importante dell’anno. Dopo aver elencato ingredienti e gli strumenti, vediamo in maniera dettagliata tutta la preparazione di questo fantastico dolce.
Preparazione dell’albero di Natale con ghiaccia reale :
- Tagliate lo strato superiore della torta e rovesciatelo in modo che la base piatta della torta sia rivolta verso l’alto; ritagliate la torta a forma di albero di Natale con il cartamodello.
- Spennellate la parte superiore della torta con marmellata di albicocche diluita con acqua, scaldata e filtrata con un colino.
- Impastate una parte di marzapane fino a renderlo morbido e malleabile; stendetelo a uno spessore di 5 mm e mettetelo su un foglio di carta da forno; appoggiate la torta sul marzapane e ritagliate intorno al bordo.
- Mettete un vassoio per torte sulla parte superiore della torta e rovesciatelo; ripete le cose appena fatte prima sull’altro lato della torta.
- Mettete la torta sul vassoio e misurate i lati; spennellate i lati con la marmellata di albicocche diluita; impastate e tirate una striscia di marzapane abbastanza lunga da rivestire interamente i lati della torta e arrotolatela; quindi srotolate il marzapane intorno alla torta e fissatelo sui lati.
- Premete con forza due palette sui due lati della cima dell’albero di Natale per renderla appuntita; lasciate asciugare il marzapane prima di applicare la ghiaccia.
- Ricoprite il vassoio per torte rotondo da 35,5 cm con due strati di ghiaccia e quindi lasciate asciugare la ghiaccia dopo aver applicato ciascuno strato.
Il nostro albero di Natale in ghiaccia reale è pronto per essere mangiato grazie alla nostra guida precisa che è riuscita ad aiutarvi per la preparazione del dolce natalizio, dopo aver visto gli elenchi degli ingredienti e degli strumenti necessari che servono per realizzare uno dei dolci più buoni e gustosi di sempre.
Con questa prelibatezza il vostro Natale potrà essere davvero più dolce.
Leggi Anche: Come fare il dolce tronchetto di Natale