Come fare la vodka al cioccolato

vodka aromatizzata con cioccolato

Oggi, in questa nuova guida, vogliamo parlarvi della Vodka al cioccolato, una bevanda diventata popolarissima negli ultimi tempi. La ricetta della vodka al cioccolato fondente è molto facile e veloce da fare, così in pochi minuti, avrete una bevanda deliziosa che potete godervi da sola oppure mescolata al vostro cocktail preferito.

Bene, se siete pronti, possiamo iniziare, prendete tutti gli ingredienti e vediamo come preparare la vodka al cioccolato.

Ingredienti:

  • 600 ml di vodka
  • 150 gr. di cioccolato fondente
  • Una bottiglia di vetro

Come si fa la vodka al cioccolato

  1. Per prima cosa dovete tritare grossolanamente il cioccolato fondente, quindi mettere il cioccolato in una ciotola di medie dimensioni dentro un pentolino di acqua e portatelo ad ebollizione a fuoco medio-basso mescolando, di tanto in tanto, con una spatola di gomma, fino a quando il cioccolato non sia completamente fuso. A questo punto, potete togliere dal fuoco e versare nella bottiglia di vetro.
  2. Versare la vodka nella bottiglia di vetro e mescolare con un coltello in modo che i due ingredienti si amalgamino.
  3. Ora dovete chiudere la bottiglia con un tappo e agitare bene, fino a quando la vodka e il cioccolato sono fusi alla perfezione.

La vostra gustosa vodka al cioccolato è pronta per essere servita. Potete decidere di unirla al vostro cocktail preferito oppure berla così com’è. Ricordatevi però di conservarla in frigo e prima di servirla agitatela un po’.

Leggi Anche: Come fare la vodka aromatizzata al Jalapeno


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares