Come fare la skin care settimanale al viso

skin care pelle del viso

La skin care, cioè la cura della pelle, è assolutamente essenziale quando si pretende di mantenere giovane, curata e sana la pelle del viso. Esistono numerosi prodotti da utilizzare per contrastare acne, pelle secca, pelle grassa e punti neri.

In questa guida ti mostreremo come fare la skin care settimanale al viso, senza dover spendere tantissimi soldi presso un centro di bellezza a pagamento.

Ecco come fare:

1) La prima cosa da fare è entrare in doccia impostando l’acqua calda oppure effettuare dei vapori caldi al viso, in modo che tutti i pori, anche quelli ostruiti, si dilatino per consentirne la guarigione.

2) Poi bisogna procedere cercando di eliminare le cellule morte del viso, utilizzando uno scrub settimanale. Se la tua pelle si irrita facilmente, ti consigliamo di utilizzare dei rimedi fai da te per creare lo scrub: un composto formato da miele, olio d’oliva e zucchero bianco o di canna può eliminare le cellule morte senza creare irritazioni. Spalmalo su tutto il viso e massaggialo con movimenti circolari per 5 minuti, poi sciacqua con acqua calda.

3) Per ristabilire l’equilibrio del derma, puoi utilizzare delle maschere all’argilla, da applicare sul viso e da lasciar riposare per circa 15 minuti, periodo durante il quale le proprietà dovrebbero agire e la maschera indurirsi. Sciacqua sempre con acqua calda.

4) Il calore riesce ad aprire anche i pori più ostici all’apertura: dedicati quindi alla fuoriuscita dei punti neri, magari effettuando una maschera nera al carbone per facilitarne l’estrazione. Sciacqua il viso con acqua fredda, dopo aver completato la procedura.

5) Termina la tua skin care, impiegando una crema specifica al tuo tipo di pelle: secca, grassa o mista.

La skin care che ti abbiamo mostrato è adatta a un uso settimanale, in quanto molto invasiva. Ogni giorno evita di utilizzare la maschera al carbone, lo scrub e la maschera all’argilla insieme, in quanto potrebbero indebolire il derma.

Leggi Anche: Come preparare una crema esfoliante per pelli sensibili


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares