Come fare la panna montata in modo facile

Se imparate a fare una freschissima panna montata fatta in casa, potrete realizzare molti dolci buonissimi. Fare la panna montata è facile e veloce, e sicuramente quella fatta da voi, sarà più buona e con meno conservanti di quella comprata al supermercato.

Vediamo quindi tutti i passaggi per preparare la panna montata a casa siete come me, sarete mangiare direttamente dalla ciotola, è quella buona.

Ingredienti per la panna montata:

  • 2 bicchieri di panna da montare
  • 1/4 di bicchiere di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Come fare la panna montata

Fase 1: Versate la panna da montare dentro una ciotola di metallo

Prima di iniziare a preparare la panna montata, lasciate la ciotola che utilizzerete per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, versate la panna nella ciotola fredda e mescolate con una frusta fino a quando la panna non sia della consistenza giusta.

Fase 2: Aggiungete lo Zucchero a velo

E’ arrivato il momento dello zucchero a velo. Aggiungete lo zucchero a velo nella ciotola e continuare a mescolare con la frusta elettrica fino a quando non sia completamente amalgamato alla panna. Per controllare la consistenza, dovete vedere se la panna non cola dalla frusta. Se volete aggiungere l’estratto di vaniglia, ora è il momento di farlo, continuando a mescolare ancora un po’.Vedere se la panna è pronta

Fase 3: Conservate la panna in frigorifero oppure servitela fresca

La panna montata è pronta, potete servirla a tavola immediatamente oppure potete conservare la panna montata in frigorifero dentro un contenitore ermetico. In questo modo, la panna montata si conserva per circa una settimana.

Avete visto com’è facile fare la panna montata? La prossima volta che avete degli ospiti e dovete preparare un dessert veloce, oppure volete preparare una buonissima merenda per i vostri bambini, sapete come fare.


Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares