Dato che ho la pelle molto delicata, la Camomilla è diventata uno degli ingredienti che preferisco per la cura della pelle e per fare la maschera viso.
La camomilla è una delle erbe benefiche per la pelle sensibile e uno dei pochi ingredienti naturali efficaci per calmare gli arrossamenti e che riesce a lenire la pelle irritata.
Tenete conto che in quasi tutti i prodotti che si acquistano per la cura della pelle delicata, tra gli ingredienti è presente la camomilla.
Questa semplice ricetta è ottima non solo per le persone con la pelle delicata, ma anche per tutte coloro che hanno la pelle secca o irritata. Dopo il grande successo della “Maschera nera per eliminare i punti neri“, in questa guida vedrete quindi come fare la maschera alla camomilla per la cura della pelle delicata.
Occorrente per la maschera di camomilla:
- 3 bustine di Camomilla
- Un cucchiaio di miele grezzo, preferibilmente miele di Manuka
- Un cucchiaio
- Una ciotola di vetro per mescolare gli ingredienti
- Acqua bollente per preparare la camomilla
Ricetta per preparare la maschera alla camomilla
- Per prima cosa, mettete a preparare una camomilla forte (30 ml di acqua e una bustina) in modo che sia altamente concentrata, quindi mettetela da parte in caso servisse per ammorbidire la maschera.
- Aprite le bustine di camomilla e versate il contenuto nella ciotola, quindi mescolate insieme ad 1 cucchiaio di miele e ad un cucchiaio della camomilla preparata in precedenza. Mescolate bene gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza cremosa.
- Applicare la crema appena preparata sul viso e lasciatela agire per circa 20 minuti, quindi risciacquare bene il viso.
Fate attenzione, perchè anche se in casi rari, alcune persone possono avere reazioni allergiche all’applicazione topica della camomilla.
Leggi Anche: Maschere di bellezza con la Papaya