Come fare la maschera per capelli all’avocado

Trattamento capelli con maschera avocado

Quest’oggi parliamo di capelli e di quante donne sono scontente perchè non riescono a trovare “pace a questo dilemma” provano di tutto e tutti i prodotti che vengono lanciati sul mercato con promesse che alla fine poi non vengono mantenute e senza ottenere risultati soddisfacenti alle diverse problematiche purtroppo iniziano le insoddisfazioni e le lamentele.

Ad esempio, ci sono donne che odiano i propri capelli perchè sono secchi e sfibrati, altre che devono combattere costantemente con l’effetto crespo, chi si preoccupa quando il clima è umido perchè gli rovina la messa in piega e per finire, delle donne dicono semplicemente di disprezzare i propri capelli arrendendosi davanti alla loro delusione.


A tutte queste problematiche risponde l’avocado, un frutto in grado di prendersi cura in modo naturale dei vostri capelli dalla radice alle punte perchè grazie alle sue proprietà li nutre in profondità. Come utilizzeremo il nostro avocado mangiandolo? No assolutamente andremo a realizzare una maschera da applicare sui capelli.

Maschera all’avocado ideale per tutti i tipi di capelli

Questa maschera all’avocado è adatta a diversi tipi di problemi che interessano i capelli che siano sfibrati e danneggiati perchè i suoi componenti ricchi di vitamine svolgono un’azione riparatrice nutrendoli, l’effetto crespo si può ridurre perchè li ammorbidisce idratandoli e in più rafforza tutta la capigliatura rendendola visibilmente e al tatto più bella.

Occorrente:

  • Mezzo avocado maturo
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di olio extra vergine
  • Se avete la cute grassa, applicate la maschera solo sulle punte e le lunghezze.
  • Se avete la cute secca, applicate la maschera sulle punte, le lunghezze e la cute compresa.

Ingredienti per preparare maschera capelli all'avocado

Come preparare la maschera per i capelli

Per cominciare, dovete prendere mezzo avocado eliminando la buccia, mettetelo in una ciotola e con l’aiuto di una forchetta procedete pressando la sua polpa cercando di renderla il più possibile cremosa. A questo punto aggiungente 2 cucchiai di olio extra vergine e 2 cucchiai di miele, andando ad amalgamare il tutto creando un composto omogeneo e dalla consistenza morbida e compatta. Gli ingredienti devono essere ben legati tra di loro.

A questo punto pettinate i vostri capelli (asciutti) eliminando gli eventuali nodi e iniziate ad applicare la vostra maschera all’avocado mettendo un asciugamano intorno alle spalle, partendo dalle punte e le lunghezze fino ad arrivare alla cute, (ricordate se avete la cute grassa evitate di applicare la maschera in questa zona) aiutandovi con l’utilizzo di un pettine dai denti larghi, lasciate in posa per circa 30 minuti e trascorso questo tempo prima di sciacquare effettuate un leggero e delicato massaggio per qualche minuto insistendo sulle punte e le lunghezze.

Sciacquate la maschera con abbondante acqua alla vostra temperatura ideale facendo il vostro shampoo abituale.

Attenzione, dopo aver fatto lo shampoo non applicate la crema, il balsamo e l’olio perchè tutti questi componenti saranno stati donati in precedenza dalla maschera all’avocado.

Consigli

Dovete ripetere questa maschera almeno 2 volte a settimana soprattutto se i vostri capelli sono lunghi mentre è sufficiente 1 volta a settimana se sono corti. Basta con le lamentele e le insoddisfazioni prendetevi cura dei vostri capelli con l’avocado.

Utilizzando l’avocado e le sue proprietà, potete realizzare anche una efficacissima maschera per la pelle del viso. Per sapere come prepararla, cliccate QUI.


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares