Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Dolci » Come fare la focaccia alla tedesca

Come fare la focaccia alla tedesca

La novità nella categoria dolce che vogliamo inserire è quella relativa alla realizzazione precisa della focaccia tedesca, un dolce che in Germania va davvero di moda.

In Italia non tutti sanno che tipo di dolce è questa focaccia, ma noi vogliamo proporla per regalare al favoloso menù di capodanno un dolce nuovo e gustoso.

In elenco potrete trovare prima tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione del dolce, e subito dopo tutti i passaggi necessari che servono per portare in tavola un dolce nuovo ed assoluta novità della vostra cucina.

Ingredienti per 6 persone:

  • 120 grammi di zucchero.
  • 120 grammi di pangrattato.
  • 30 grammi di candito a pezzettini.
  • 30 grammi di uva.
  • 4 uova.
  • Scorza di un limone grattugiata.

Dopo aver visto tutti gli ingredienti necessari per la perfetta realizzazione della focaccia tedesca, ora andiamo ad analizzare da vicino tutti i passaggi necessari che servono per cucinare uno dei dolci più innovativi nel campo culinario del nostro Paese.

Siete pronte per mettervi ai fornelli e realizzare qualcosa di nuovo per i vostri figli e soprattutto i vostri mariti? Allora seguiteci con attenzione e dopo aver preparato tutti gli ingredienti, si comincia a cucinare.

Preparazione della focaccia tedesca

  1. Lavorate prima i rossi d’uovo con lo zucchero, finchè siano divenuti quasi bianchi.
  2. Aggiungete il pangrattato , poi il candito e l’uva, e per ultimo le chiare montate ben sode.
  3. Mescolate adagio per non smontarle e, quando il composto sarà tutto ben unito, versatelo in una teglia imburrata e infarinata e cuocetela in forno caldo.
  4. Questo dolce prenderà l’apparenza del pan di spagna che spolverizzerete, dopo cotto, di zucchero a velo.
  5. Se dovete servirlo per 10-12 persone, raddoppiate le dosi degli ingredienti.

La vostra focaccia tedesca è pronta per essere portata al tavolo ed essere presentata non solo ai vostri famigliari ma a tutti i vostri invitati alla festa dell’ultimo dell’anno, per il compleanno dei vostri figli o ad un evento speciale.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come si fa la torta di amaretti