Come fare indurire il guscio d’uovo

come indurire guscio uovo

Come sapete, i gusci delle uova, sono molto fragili e quindi, se non trattati in modo corretto, rischiano di rompersi mentre li maneggiamo. Per non correre questo rischio, possiamo ricorrere all’indurimento del guscio, così da poter fare dei lavoretti con i nostri bambini riducendo il rischio di rompere i gusci ogni volta.

Naturalmente, anche indurendo i gusci delle uova con il sistema che stiamo per spiegarvi, dovete fare sempre attenzione, ma diciamo che i gusci non saranno più delicati come prima. Prendete tutto l’occorrente e seguite la nostra guida passo passo e scoprite come indurire il guscio d’uovo in modo facile.

Cosa occorre:

  • Fazzoletti di carta
  • Smalto trasparente
  • Ventilatore piccolo

Come far indurire i gusci delle uova

  • Per prima cosa, lavate bene i gusci d’uovo che volete far indurire. Una volta puliti, bisogna applicare lo smalto trasparente su una metà del guscio d’uovo e poi posatelo, con la parte smaltata verso l’alto, dentro un piccolo contenitore imbottito con i fazzoletti di carta, in modo di impedire che l’uovo si ribalti.
  • A questo punto, lasciate asciugare lo smalto sul guscio per circa 20 minuti. Potete aiutare il processo di asciugatura, utilizzando un piccolo ventilatore.
  • Una volta asciutto lo smalto, applicare lo smalto trasparente sull’altra metà del guscio, quindi posatelo con la parte appena smaltata verso l’alto e lasciate asciugare anche questa parte per 15 o 20 minuti.

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares