Come fare il trucco delle 21 carte

giochi con le carte

Se volete stupire amici e parenti con i giochi di prestigio e la magia, questo trucco con le carte fa’ proprio al caso vostro.

Il trucco delle 21 carte è molto semplice da eseguire e riuscirete a stupire i presenti indovinando la carta scelta senza errori.

Allora, diciamo che per eseguire questo trucco di magia, non dovete avere particolari abilità o velocità con le mani, infatti, il gioco si basa sulla matematica e quindi non dovete fare nulla di strano per indovinare la carta.

Indovinare la carta scelta con il trucco delle 21 carte

Allora, iniziamo a vedere come si fa il trucco per indovinare la carta scelta in modo facile e veloce.

Cosa occorre:

  • Un mazzo di carte da gioco
  • Un volontario che scelga una carta

Come si fa il trucco per indovinare la carta scelta

  1. Dal mazzo di carte da gioco, prendete 21 carte e le 19 che avanzano toglietele del tutto per non sbagliare. Bene, possiamo iniziare il gioco con le carte.
  2. Disponete le 21 carte sul tavolo con la faccia rivolta verso l’alto, dividendole in 3 file. Praticamente alla fine dovrete avere 3 file di 7 carte l’una.
  3. A questo punto, fate avvicinare un volontario e fategli scegliere e memorizzare una carta presente sul tavolo e senza farvi dire quale sia la carta scelta, fatevi indicare solo in quale fila sia presente la carta scelta.
  4. Ora viene la parte importante: Raccogliete le file di carte in tre mucchietti, ma fate attenzione, il mucchietto indicato dal volontario, dove è presente la carta scelta, dovete metterlo sempre tra gli altri due mucchietti di carte.
  5. Adesso, dovete di nuovo sistemare le carte sul tavolo e dividerle di nuovo in tre file, iniziate a mettere una carta ogni file, quindi la prima carta al mucchietto uno, la seconda carta al mucchietto due, la terza carta al mucchietto tre, poi la quarta carta al mucchietto uno, la quinta carta al mucchietto due, la sesta carta al mucchietto tre e ricominciare sempre a disporre le carte dal primo mucchietto fino al terzo, fino a quando avrete nuovamente tre file di carte da 7 carte l’una.
  6. Fatevi dire ancora una volta, in quale delle tre file è presente la carta memorizzata in precedenza e quindi, di nuovo raccogliete le carte, facendo sempre attenzione a mettere il mucchietto dove è presente la carta scelta in mezzo agli altri due. Ora dovete ripetere i passaggi dal punto 5, altre due volte.
  7. Una volta raccolte le carte per la terza volta, potete indovinare quale carta ha scelto il volontario. Infatti, la carta scelta sarà sempre l’undicesima carta che conterete tra le 21 che avete in mano.

Facile no? Potete ripetere il trucchetto quante volte vogliate, riuscirete sempre ad indovinare la carta scelta e il pubblico sarà stupito dalle vostre doti magiche.

Leggi Anche: Come fare lo slime a casa


Lisciani 46409 - Scuola di Magia Il Mio Primo Spettacolo
Prezzo di listino: EUR 27,90
PREZZO IN OFFERTA: EUR 18,74
Risparmi: EUR 9,16
Price Disclaimer

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here