Come fare il sole di sfoglia alla nutella

Fare delle torte in casa è la passione quotidiana non solo di tante mamme ma anche di numerose nonne che vogliono regalare ai loro nipotini una merenda nutriente ed efficace dopo le lunghe ore scolastiche passate davanti ai libri.

La ricetta che vogliamo proporvi ora è quella relativa al sole di sfoglia alla nutella, che solo a vederla in foto sembra una vera e propria delizia.

In questa guida dettagliata potrete leggere tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di un dolce che si prospetta delizioso e tutti i passaggi che servono per preparare al meglio il sole di sfoglia alla nutella, regalando così una gradita sorpresa non solo ai più piccoli ma anche alle persone adulte.

Forza mamma, forza nonna, mettetevi il grembiule bianco e preparate grazie anche alla nostra guida questo dolce da mille e una notte.

In elenco troverete ora tutti gli ingredienti che servono per la realizzazione della nostra sole di sfoglia alla nutella, che non è solo bello da vedere ma anche molto originale. Pronte a mettervi ai fornelli per una realizzazione perfetta?

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda.
  • 150 grammi di Nutella.
  • 1 tuorlo d’uova.
  • Zucchero a velo.

Inseriamo di seguito anche la durata di tempo che serve per la realizzazione completa del sole di sfoglia alla nutella, sia con i minuti riguardanti alla preparazione del tutto che alla cottura complessiva di una torta che si prospetta un meraviglia.

Tempo occorrente:

  • Tempo preparazione: 10 minuti.
  • Tempo cottura: 25 minuti.

Ora elenchiamo per completare la nostra guida tutti i passaggi che servono per la preparazione completa del sole di sfoglia alla nutella, a cui vi servono in totale solo 35 minuti per la realizzazione ottimale e gustoso da mangiare.

Preparazione del sole di sfoglia con la nutella:

  1. Come primo passo accendete il vostro forno fino a 190 gradi.
  2. Srotolate il primo rotolo di pasta frolla; quindi stendete la nutella con l’aiuto di una spatola.
  3. Coprite il secondo rotolo di pasta sfoglia.
  4. Prendete un bicchiere e posatelo al centro; quindi prendete un coltello e dividete in quattro parti il cerchio e per ogni metà ritagliate tre strisce.
  5. Togliete il bicchiere e con il tuorlo d’uovo spennellate tutto il sole realizzato
  6. Girate ogni raggio di sole almeno due volte su sé stesso e quindi mettete tutto in una teglia e infornate.
  7. Cuocete in forno a 190 gradi per circa 20-25 minuti.
  8. Spolverate il sole di sfoglia con dello zucchero a velo e sarete pronte a servirlo tiepido.

Il nostro sole di sfoglia alla nutella è pronto per essere gustato e mangiato in compagnia non solo dei famigliari ma anche di amici che apprezzeranno un dolce tanto buono quanto perfetto anche dal punto di vista estetico.

Il sole di sfoglia alla nutella potrebbe anche essere un dolce tipico di qualche festa di compleanno oppure portarlo per una gita fuori città. La nostra guida quotidiana ben dettagliata e specifica vi ha aiutato nella realizzazione di un dolce che è davvero solare.

Leggi Anche: Marmellata di more fatta in casa

[amazon table="53972"]