Come fare il semipermanente alle unghie a casa

ricostruzione-unghie-semipermanente

La maggior parte delle donne desidera unghie curate e non doverle ritoccare quotidianamente per evitare perdite di tempo e di soldi.

Per questo motivo il semipermanente è una soluzione utile a tutte coloro amano la cura delle unghie senza dover spendere troppo e sprecare tempo per la ricostruzione.

Oggi abbiamo quindi deciso di mostrarvi una guida, che vi spiegherà nel dettaglio, come fare il semipermanente alle unghie direttamente a casa vostra.

Istruzioni per fare il semipermanente :

  1. La prima cosa da fare è una buona manicure, che consentirà al semipermanente di durare più a lungo. Quindi eliminate le cuticole in eccesso dalle vostre unghie, limatele della forma che preferite e passate prodotti sgrassanti, reperibili in qualsiasi negozio di cosmetica, per rimuovere la parte più grassa dell’unghia.
  2. Dopo potete procedere con il vostro semipermanente, procurandovi: una base trasparente per unghie, uno smalto semipermanente del colore che preferite, uno smalto trasparente sigillante che garantisca la durata del  semipermanente, e infine una lampada UV, assolutamente necessaria.
  • Per prima cosa passate in modo delicato e preciso la vostra base trasparente, che serve a mitigare le irregolarità dell’unghia, consentendo al semipermanente di risultare preciso e definito.
  • Dopo mettete le unghie in lampada UV per circa 10 secondi.
  • Proseguite dando una passata di smalto semipermanente alle unghie e mettendole in lampada UV per circa 30 secondi.
  • Ridate una passata di smalto e poi rimettete le unghie in lampada UV per altri 30 secondi, per garantire allo smalto di durare più a lungo.
  • Passate lo smalto sigillante, per fissare il tutto e rimettete in lampada per altri 10 secondi.

Se considerate che una seduta dall’estetica costa dalle 15 alle 35 euro, risparmierete tantissimi soldi effettuando il semipermanente direttamente a casa vostra.

Una lampada UV non costa tanto quanto si pensa, ma ricordate sempre di acquistare prodotti di ottima qualità per evitare che le vostre unghie si danneggino irreversibilmente.

[adinserter block=”3″]

Leggi Anche: Rimedi naturali per mani secche e screpolate

Come fare il semipermanente alle unghie a casa ultima modifica: 2017-01-13T07:06:25+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.