eComesifa.it

Come fare il sangue finto per Halloween

Volete stupire i vostri amici o far morire di paura i vostri familiari durante la notte più spaventosa dell’anno? Se la risposta è sì, vi mostreremo un trucco hollywoodiano che viene usato dai registi nei film horror e dagli attori per ottenere il sangue finto, ma tale da sembrare molto realistico e simile a quello vero. Direttamente dal mondo del cinema, ecco come fare il sangue finto per Halloween

Fare il sangue finto di per sé non è complicato, ma c’è un metodo sopra tutti che è usato dai registi dei film horror e dagli attori per rendere ancora più realistici i tagli vistosi e le abrasioni che i loro personaggi si procurano a seguito di lotte all’ultimo sangue.

Il sangue finto che realizzeremo è anche molto adatto per simulare fori di proiettile e per far fuoriuscire il sangue dalla bocca, purché usiate un pennello fine per evitare l’effetto “bombato”.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00FW47VE2[/asa2]

Come fare il sangue finto per Halloween: occorrente 

  • Colorante alimentare rosso
  • Gel per capelli
  • Bicchiere di plastica
  • Cucchiaio di plastica

Come fare il sangue finto per Halloween: procedimento 

come-si-fa-sangue-finto

Per fare il sangue finto per Halloween, mettete due cucchiai di gel nel bicchiere insieme a due cucchiai di colorante alimentare rosso. La misura ideale è di 50 e 50, perché se metterete una quantità esagerata di colorante alimentare, il sangue finto risulterà troppo liquido e correrà il rischio di colarvi dalla faccia o dal corpo, mentre se volete dargli un aspetto ancora più vischioso, potete aumentare leggermente la quantità di gel. Fatto questo, mescolate fino a quando non otterrete un composto molto omogeneo, et voilà, il vostro sangue finto è pronto per essere usato!

Suggerimenti per il trucco di Halloween con il sangue finto 

fare-sangue-finto-halloween

Se volete creare una ferita sul braccio di grande effetto, tracciate una linea in diagonale con il sangue finto usando i lati del cucchiaio. Per dare profondità alla ferita e mostrare lo scuro della pelle lacerata, potete sottolineare il taglio con la matita nera. Per il foro di pistola, tracciate un piccolo cerchio in mezzo alla fronte, riempitelo con il sangue finto, dopodiché sfumate sotto la matita nera per far sì che sembri più realistico. Se invece volete simulare il sangue che cola dalla bocca, applicate il sangue finto con il pennello fine dalla bocca fino al mento. Per un effetto ancora più da brividi, tracciate delle linee sottili sul collo e sulla scollatura.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00DQRWYIK[/asa2]

Commenta