Come fare il gelato alla zucca

come si fa il gelato alla zucca

Di solito, come sapete, la zucca è un ingrediente che si abbina bene a pietanze calde, beh, non è proprio così! Si può preparare un buonissimo gelato con la zucca che soddisferà tutti i palati con il suo gusto.

La ricetta che vi presentiamo oggi, può essere preparata con soli sette ingredienti tra cui la noce moscata e la vaniglia e oltretutto non richiede nessuna macchina per fare il gelato. Se siete pronti, iniziamo a vedere insieme come fare il gelato alla zucca, così potrete deliziare il palato dei vostri ospiti.

Cosa occorre:

  • 2 bicchieri di panna
  • 400 ml di latte condensato zuccherato
  • 1 bicchiere di purea di zucca
  • 1 cucchiaino di estratto di  vaniglia
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano

Come si fa il gelato alla zucca

Fase 1

Con l’aiuto di uno sbattitore, montare la panna a neve con per circa cinque minuti, quindi versate il latte condensato e l’estratto di vaniglia e continuate mescolare il tutto per altri 30 secondi. Ora potete aggiungere al composto anche la purea di zucca, la cannella, la noce moscata e i chiodi di garofano, continuando a mescolare fino a che il composto non sia del tutto liscio.

Fase 2

A questo punto, prendete uno stampo da forno o per gelato e foderatelo con della carta da forno. Versate il gelato nello stampo e rendetelo liscio nella parte superiore aiutandovi con un cucchiaio. Coprite il gelato appena fatto e mettetelo nel congelatore per almeno otto ore.

Fase 3

Il gelato alla zucca è pronto… Lasciatelo riposare sul tavolo a temperatura ambiente per circa 5 minuti, prima di servirlo, in modo da farlo ammorbidire un po’.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares