Come fare il dentifricio in casa

dentifricio natuarle

Nella guida che vi proponiamo, spiegheremo passo passo come preparare un dentifricio naturale in modo facile, direttamente a casa.

Utilizzare prodotti naturali, ormai, è diventata una priorità viste tutte le sostanze chimiche che possono danneggiare la salute presenti dei prodotti che acquistiamo nei negozi.

Oltretutto, ci sono molti vantaggi nel fare il dentifricio a casa, innanzitutto non è dannoso per il nostro organismo, in quanto preparato con ingredienti naturali, poi è molto conveniente economicamente.

Altro vantaggio del nostro dentifricio fai da te, è che non contiene fluoro, ingrediente messo in discussione ultimamente, perché sembra che il suo utilizzo in eccesso potrebbe causare problemi per la salute.

Vediamo allora due ricette di dentifricio diverse per avere denti bianchi e sani.

Dentifricio alle erbe

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di Bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sale
  • 3 cucchiai di acqua ossigenata al 3%
  • erbe aromatiche a scelta (salvia, menta, lavanda, menta piperita)

Preparare il dentifricio alle erbe

In una ciotola, mettete il bicarbonato di sodio, il sale e l’acqua ossigenata, quindi mescolate fino a far amalgamare bene i tre ingredienti.

Prendete le foglie dell’erba scelta e tritatele finemente con un coltello, poi aggiungetele agli altri ingredienti nella ciotola e mescolate ancora.

Il dentifricio è pronto.

Dentifricio con olio di cocco e bicarbonato

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di Bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di Olio di cocco
  • 20 gocce di piperita commestibile
  • ½ cucchiaio di Stevia in polvere
  • Cannella o una foglia di menta tritata

Come preparare il dentifricio con bicarbonato e cocco

Mettete in una ciotola il bicarbonato, l’olio di cocco, la stevia in polvere e la cannella (o la menta) e mescolate bene. Mentre fate amalgamare gli ingredienti, aggiungete qualche goccia di menta piperita, assaggiando in modo da preparare un dentifricio che non sia troppo forte.

Lavare i denti con questo dentifricio fai da te, lascerà il vostro alito fresco e grazie all’olio di cocco avrà un azione anti-batterica.

Come avete visto, in pochi minuti avrete a disposizione dei dentifrici completamente naturali, in grado di aiutarvi a mantenere una perfetta igiene orale.

Avete problemi di tartaro, niente paura, ci sono rimedi naturali anche per questo fastidioso problema. Leggete il nostro tutorial su “Come rimuovere il tartaro dai denti con i rimedi naturali“.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share