Come fare il colore fucsia

Seguendo le indicazioni fornite in questa nuova guida, riuscirete a fare il fucsia mescolando i colori.

Come sapete, i tre colori primari possono essere mescolati a coppie per creare i tre colori secondari arancione, verde e viola. Usando due colori primari rosso e blu nelle stesse quantità, potete ottenere il viola, uno dei tre colori secondari e poi passare a preparare il colore fucsia.

fiore fucsia

Tonalità e sfumature

Se si aggiunge e si mescola il bianco ad un altro colore, si ottiene una versione più chiara dello stesso. Ad esempio, se aggiungete il bianco al colore rosso, otterrete il colore rosa. Quindi,una volta ottenuto il colore desiderato unendo i colori primari o secondari, potete aggiungere il bianco per schiarire il colore.

Mescolare i colori per ottenere il fucsia

Allora, possiamo passare a vedere i passaggi occorrenti per ottenere il colore fucsia mescolando gli altri colori, quindi, prendete tutto il necessario, tavolozza, colori e pennello e iniziamo.

1 – Per prima cosa, versate la stessa quantità di colore rosso, blu, giallo, bianco, nero e grigio sul bordo della piatto di plastica o della vostra tavolozza, lasciando spazio al centro per mescolare i colori.

2 – Portate al centro del piattino una piccola quantità, più o meno uguale, di rosso e di blu e mescolate insieme con un pennello e in pochi secondi avrete creato un bel colore viola.

3 – A questo punto, potete aggiungere un po’ di bianco in modo da schiarire il colore e ottenere il fucsia. Se volete che il vostro fucsia tenda di più ad un bel rosso porpora, potete mescolare un po’ di rosso alla miscela.

sfumature fucsia

Come avete visto, mescolare i colori per ottenerne altri non è affatto difficile e in questo modo, avrete sempre a disposizione tantissime tonalità per fare dei bellissimi disegni.

Leggi Anche: Come si fa il colore arancione