Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Drink » Come fare il cocktail degli zombie per Halloween

Come fare il cocktail degli zombie per Halloween

Finalmente tutto è pronto per il vostro party di Halloween, se non che manca una cosa: le bibite!

I grandi classici di ogni party mostruoso che si rispetti sono la Coca Cola, l’acqua e il succo d’arancia rossa, ma se volete dare sfogo alla fantasia e portare sulla vostra tavola una bowle mostruosa e che farà drizzare i capelli in testa ai vostri amici per lo spavento, qui vi illustreremo come fare il cocktail degli zombie.

Pronti allora per preparare questa bevanda verde fluo e che risveglierebbe persino i morti?

Se l’idea di servire solo acqua, le classiche bevande gasate e il succo d’arancia rossa sulla tavola di Halloween non vi entusiasma più di tanto, ma nemmeno l’idea di passare mezz’ora con in mano lo shaker a comporre cocktail molto complicati, direttamente dai film più splatter dedicati al tema della festa di Halloween, ecco il cocktail degli zombie!

La preparazione del cocktail degli zombie è molto semplice, perché non dovrete fare altro che mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola molto capiente fino a quando non avrete ottenuto un colore verde fluo da far accapponare la pelle.

Una bibita perfetta, facile e veloce da preparare, ma molto scenografica e adatta per stupire gli ospiti la sera di Halloween oltre che per risvegliare i morti per il party più pauroso dell’anno.

Come fare il cocktail degli zombie: Occorrente

Nota: dosi calcolate per una persona

  • un mestolo di metallo
  • una ciotola per bowle
  • 5 cl di vodka liscia
  • 5 cl di liquore Midori
  • 2 cl di Blue Curacao
  • 7 cl di succo di lime
  • 7 cl di succo di pompelmo
  • cubetti di ghiaccio

Come fare il cocktail degli zombie: procedimento 

Calcolate le persone che ci saranno alla vostra festa, poi versate la dose indicata per una persona per il vostro numero di invitati (se ad esempio ci saranno 7 invitati, dovrete moltiplicare gli ingredienti per 7) in una ciotola per bowle, poi mescolate tutto con il mestolo.

Il cocktail dovrà avere quasi un colore verde fluo. Aggiungete il ghiaccio e un po’ di frutta fresca, poi servite subito.

Versione analcolica:  5 cl di succo d’ananas, 5 cl di sciroppo di menta, 2 cl di sciroppo Caraibi (sapore di rum), 7 cl di succo di lime e 7 cl di succo di pompelmo (dosi per una persona).

Seguite lo stesso procedimento, poi guarnite con frutta fresca e un po’ di cannucce. Potete preparare entrambe le versioni se alla vostra festa ci sono degli ospiti astemi.

41%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come fare il sangue finto per Halloween