Utilizzare un buon bagnoschiuma, è essenziale per lavare e purificare la pelle durante la doccia.
Praticamente il bagnoschiuma, non altro che un sapone liquido che contiene agenti idratanti e profumi il più delle volte realizzato con ingredienti chimici.
Dato che i bagnoschiuma possono essere anche costosi, abbiamo pensato di scrivere questa guida in modo da aiutarvi a preparare il bagnoschiuma direttamente a casa, utilizzando solo ingredienti naturali.
Occorrente:
- Sapone di Marsiglia liquido
- Olio di cocco
- Una ciotola
- Un contenitore pulito
Volendo, potete rendere il vostro bagnoschiuma ancora più efficace, aggiungendo anche degli agenti idratanti come ad esempio il burro di cacao o l’olio di jojoba e aggiungere oli essenziali per far si che emani anche un profumo piacevole, a vostro gusto.
Come si fa il bagnoschiuma a casa
Oggi vi mostreremo come preparare un bagnoschiuma facile e profumato. Versate in una ciotola, un bicchiere di sapone liquido di Marsiglia, 3 cucchiai di olio di cocco, 3 gocce di olio essenziale di rosa e 5 gocce di olio essenziale di lavanda, quindi mescolate bene gli ingredienti.
Versate la miscela in un contenitore per bagnoschiuma et voila, il gioco è fatto, basta ricordarvi di agitare bene il contenitore prima dell’uso.
Volendo, è possibile modificare il tipo di olio o gli oli essenziali della ricetta base che vi abbiamo proposto, in base ai vostri gusti. Per esempio, invece dei 3 cucchiai di olio di cocco, potreste utilizzare l’olio di mandorle e sostituire gli oli essenziali con 4 gocce di olio essenziale di vaniglia e 4 gocce di olio essenziale di sandalo.
Insomma, come avete visto, preparare un bagnoschiuma a casa, è molto semplice e vi farà risparmiare un po’ di soldi in questo periodo di crisi economica. Comunque, continuate a leggerci per trovare tantissimi altre guide su fai da te e molto altro.
Leggi Anche: Curare tosse e influenza con i rimedi naturali