Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come fare il bagno con i sali di Epsom per perdere peso

Come fare il bagno con i sali di Epsom per perdere peso

I sali di Epsom sono associati da molto tempo alla cura dello stress e al miglioramento del sonno e della concentrazione.

I benefici di guarigione dei sali di Epsom risiedono nel fatto che aiutano a migliorare l’assorbimento di nutrienti come per esempio il magnesio, aiutano i muscoli e i nervi a funzionare correttamente.

Il trattamento idro-terapeutico curativo del bagno di sali Epsom è utilizzato da molto tempo per alleviare reumatismi, diabete, la gotta e altro ancora.

Fare un bagno caldo nella vasca da bagno con i Sali di Epsom, aiuta ad assorbire le tossine, estraendole dal corpo, con conseguente perdita di peso.

Preparare un bagno con i sali di Epsom, è semplice e oltretutto il vantaggio del bagno caldo, aiuta a rilassare il sistema nervoso, i muscoli e riduce notevolmente il gonfiore. Insomma, un vero e proprio bagno miracoloso. Vediamo come si fa.

Proprietà dei sali di Epsom

sali di Epsom, o sali inglesi, devono il loro nome alla città d’origine, situata in Inghilterra. Questi speciali sali vengono solitamente somministrati per la loro azione altamento purgante e, assunta con dosaggi inferiori, come lassativi.

I sali di Epsom sono anche impiegati come rimedio naturale per la bellezza della pelle e dei capelli e inoltre possono essere utilizzati anche nella cura dell’orto o del giardino.

usare sali di epsom

Cosa occorre:

  • 1 bicchiere di sali di Epsom
  • Una manciata di sale marino
  • 2 cucchiai di olio da bagno
  • Acqua
  • Vasca da bagno

Come preparare il bagno con sali di Epsom

Passo 1

Preparate un asciugamano fresco e un bel bicchiere di acqua e cominciate a riempire la vasca con acqua calda. La temperatura dell’acqua del bagno deve essere di circa 40 °C.

Passo 2

Mentre la vasca si riempie di acqua calda, dovete aggiungere 1 bicchiere di sali Epsom, una manciata di sale marino e i 2 cucchiai di olio da bagno La cosa importante è aggiungere i sali di Epsom mentre la vasca si riempie.

Passo 3

Prima di entrare nella vasca, bere il bicchiere d’acqua e mettete l’asciugamano fresco sulla testa. Ora rilassatevi dentro la vasca per circa 20 minuti.

Consigli e avvertenze

  • Se soffrite di pressione alta, malattie cardiache, malattie renali o diabete, non potete fare il bagno caldo di sali di Epsom.
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come fare la Maschera antirughe con cetriolo e camomilla