Ad Halloween, se si vuole preparare un bel menù a tema horror, di certo una cosa molto semplice da fare sono i popcorn al sangue.
Quando i vostri ospiti arriveranno a casa vostra, o dove avete organizzato il party, di sicuro rimarranno colpiti dalle pietanza particolari e l’effetto che avrete servendo a tavola questi popcorn è assicurato.
Quindi per una notte dei morti dove non vi farete mancare davvero nulla, ecco come fare i pop-corn al sangue.
Ingredienti per i popcorn rosso sangue:
Andiamo a vedere cosa serve per preparare questa semplicissima ricetta per la notte di Halloween:
- 2 cucchiai di mais per pop-corn.
- 1 cucchiaio di colorante alimentare rosso (va bene anche quello per dolci).
- 1 cucchiaio di olio (facoltativo).
- Burro q.b.
Preparazione dei popcorn di sangue:
Come prima cosa si devono preparare i popcorn facendo scoppiare il mais.
Si può usare una padella con coperchio, dove all’interno viene messo il cucchiaio di olio e i due cucchiai di mais per pop-corn, fare cuocere a fuoco medio / alto per circa 10 minuti fino a quando vedrete che il mais è pronto.
Oppure in alternativa noi consigliamo di utilizzare questa bellissima Macchina per Pop-Corn Compatta, Popcorn Popper, marca Ariete.
Questa macchina ha un design davvero molto bello, che farà contenti gli amanti del retrò e anche tutti gli altri, per il suo stile anni ’50.
Inoltre è compatta e di dimensioni ridotte, cosa molto importante presenta un sistema di cottura ad aria calda, questo metodo assicura un risultato davvero ottimo, sì perché i pop-corn saranno pronti in pochi minuti (riesce a preparare 60 grammi di mais in circa 2 minuti), risulteranno essere leggeri e sprigioneranno il classico odore che siamo abituati a sentire da sempre nei cinema.
In questo modo la cottura avviene naturalmente e senza aggiunta di condimenti e grassi. La sua potenza è di 1.100 Watt ed è facile da smontare e pulire.
Nel mentre che preparate i pop-corn, in una padella sciogliete il burro q.b. e mescolatelo insieme al cucchiaio di colorante alimentare rosso, fino ad ottenere un composto del colore del sangue.
Una volta fatto ciò, mettete nella pentola i pop-corn che avete preparato e fateli muovere nel composto, in maniera tale da far colorare i bordi dei pop-corn di rosso. Ed ecco che i vostri pop-corn al sangue sono pronti.
Consigli
Per dare un effetto maggiore a questo piatto, servitelo preferibilmente in un vassoio scuro, se è nero ancora meglio, in modo tale che il rosso risalti maggiormente.
Leggi Anche: Come organizzare una festa di Halloween per adulti