Come fare i capelli ricci o ondulati a casa

Fare capelli ricci o ondulati

I parrucchieri sono molto costosi e la maggior parte delle persone, con i tempi che corrono, non può permettersi di andare ogni settimana nel proprio salone di fiducia per mettere in piega i capelli. Per questo motivo, oggi con la nostra nuova guida, ti mostriamo alcuni semplici metodi per fare i capelli ricci o ondulati direttamente a casa tua a costo zero. Vediamo come si fa.

Come fare i capelli ricci o ondulati

1) Un metodo tradizionale è il ferro arriccia capelli. L’utilizzo quotidiano di questo apparecchio può danneggiare la chioma, bruciandola progressivamente e spezzando le cuticole dei capelli. Nonostante ciò, se utilizzato con raziocinio, il ferro per capelli rimane l’attrezzo migliore per fare i capelli ricci o ondulati.

2) Un altro sistema molto diffuso per arricciare i capelli è quello del calzino. La stoffa, infatti, è in grado di “elettrizzare” i capelli e quindi di farli arricciare o ondulare. Prendi un calzino di grandi misure e avvolgi le ciocche attorno ad esso, dopo di che fissa tutto con una molletta. Dopo qualche ora avrai i capelli ondulati in modo morbido.

3) Anche i bigodini sono un mezzo ottimo per arricciare i capelli. Ne esistono di molti tipi, i più diffusi sono quelli tondi dotati di pinza. Avvolgi una ciocca di capelli su ogni bigodino, dopo di che fissa la manovra con una pinza. Dormici su o aspetta qualche ora, dopo di che sciogli i capelli e passa le mani tra le ciocche.

4) Un metodo più semplice e rapido è quello della treccia. Realizza una treccia centrale o laterale singola o tante piccole treccioline, a seconda se desideri ottenere una piega ondulata oppure una piega molto riccia. Spruzza della lacca per ottenere un effetto più duraturo, poi sciogli la chioma.

5) L’ultimo sistema che ti proponiamo è quello degli elastici. Fai una coda morbida, dopodichè inserisci molti elastici nella stessa coda, dividendola in porzioni e gonfiando le ciocche che sono state divise. Spruzza della lacca, dopo di che sciogli i capelli che saranno ora ondulati e morbidi.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here