Come fare i capelli mossi senza danneggiarli

Le donne, si sa, amano parlare di capelli. Spesso però, nei loro discorsi, regna sovrana l’insoddisfazione.

Come ben sapete, infatti, una donna non è mai contenta della propria chioma e inevitabilmente la cosa che riesce a fare meglio, è lamentarsi.

In questo nuovo tutorial, ci rivolgiamo alle fanciulle con i capelli lisci, perché sappiamo benissimo, che il loro desiderio è quello di poter sfoggiare capelli mossi con onde setose.

Abbiamo indovinato? E allora continuate a leggere, perché vi stiamo per rivelare come preparare uno spray naturale per avere capelli mossi e setosi, utilizzando dei comuni ingredienti.

Il vantaggio di questo “prodotto”, è che non danneggia i capelli, perché non sfrutta il calore (piastra e ferro arricciante) e permette di ottenere un bel effetto ondulato.

Siete pronte? Allora, nel dettaglio, vediamo come si fa e che cosa occorre per la preparazione del nostro spray “miracoloso”.

Spray naturale per avere i capelli mossi

Per la preparazione vi occorrono:

  • un contenitore con beccuccio spray
  • 250 ml di acqua calda
  • 2 cucchiai di gel (per capelli)
  • 1 cucchiaio di balsamo o crema per capelli
  • 1 cucchiaio di olio di cocco (biologico)
  • 1 cucchiaio di sale (abbondante)

capelli mossi e olio di cocco

Come si prepara lo spray naturale:

La procedura per la preparazione del nostro trattamento per capelli “arricciante”è semplicissima.

  1. La prima cosa che dovete fare è procurarvi contenitore spray ben pulito.
  2. Iniziare la preparazione versando la quantità indicata di acqua calda nel contenitore, quindi unite il gel, il balsamo o la crema (per capelli), l’olio di cocco e il sale.
  3. A questo punto, per far amalgamare un pochino gli ingredienti fra di loro, agitare il contenitore in modo energico per un paio di minuti.

Bravissime, la “pozione magica” per fare i capelli mossi è pronta per essere utilizzata.

Come si usa lo spray naturale:

Il nostro trattamento di bellezza per creare onde naturali e morbide, si può utilizzare sui capelli asciutti, ma anche su quelli umidi.

  1. Per proteggervi da eventuali colature del prodotto, vi consigliamo di mettete un asciugamano intorno alle spalle e pettinare i capelli con una spazzola o un pettine dai denti larghi.
  2. Iniziate vaporizzando la soluzione sui capelli, quindi dividete la chioma in ciocche e con le dita arrotolatele in modo da donare a ognuna di esse una forma ondulata.
  3. Lasciate asciugare i capelli in modo naturale, sempre che la stagione lo permetta altrimenti, se le temperature sono più freddine, per facilitare l’asciugatura, come fonte di calore utilizzate il phon a bassa velocità.
  4. Quando i capelli saranno perfettamente asciutti, non vi resta che mettervi a testa in giù e con le mani aprire delicatamente le ciocche arrotolate. Et voila, avrete dei capelli mossi al naturale.

Perché questo spray naturale crea delle soffici onde sui capelli?

Il sale, come la salsedine del mare, tende ad arricciare la chioma e grazie all’aggiunta del gel modella le ciocche naturalmente. L’olio di cocco, invece, ammorbidisce e nutre ogni singolo capello, mantenendo una corretta idratazione senza seccarlo eccessivamente. L’acqua calda, infine, permette di amalgamare tutti gli ingredienti, creando appunto, uno spray per avere capelli con onde morbide e definite.

Ecco, adesso sapete come avere i capelli mossi in maniera naturale e senza danneggiarli!

Leggi Anche: Come schiarire i capelli in modo naturale

[adinserter block=”4″]

Come fare i capelli mossi senza danneggiarli ultima modifica: 2018-05-22T08:52:42+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.