Come fare i biscotti al cacao

In questo nuovo articolo, vogliamo aiutarvi a preparare dei buonissimi biscotti al cacao da sgranocchiare durante la giornata, oppure da presentare alle vostre feste.

Ci sono tantissime varianti della ricetta dei biscotti al cacao, che possono prevedere l’aggiunta di granella di frutta secca o gocce di cioccolato, questa ricetta invece, è semplicissima, e magari starà a voi arricchirla con altri ingredienti per renderla ancora più golosa. Se siete pronti, allora, vediamo come preparare i biscotti al cacao.

Ingredienti per 4 persone (30 biscotti) :

  • 80 gr. farina tipo 00
  • 50 gr cacao amaro in polvere
  • 70 gr cioccolato fondente
  • 70 gr zucchero semolato
  • 1 cucchiaino lievito istantaneo per dolci
  • 30 gr burro
  • 2 uova ed 1 tuorlo

Istruzioni per i biscotti al cacao :

  1. Riducete in pezzettini, con le mani, il cioccolato, quindi lasciatelo fondere a bagnomaria oppure al microonde. Poi tenetelo da parte a raffreddare.
  2. Intanto setacciate la farina, il cacao ed il lievito insieme, versandoli in un recipiente, quindi unite il burro a crema, tenuto a temperatura ambiente, e lo zucchero.
  3. A questo punto, amalgamate tutti gli ingredienti con le fruste elettriche ed unite anche uova e cioccolato fuso che ormai dovrebbe esservi raffreddato.
  4. Una volta ottenuto un composto spumoso, è il momento di aggiungere anche il composto a base di farina e cacao.
  5. Fate riposare il tutto in frigo per circa 60 minuti avvolto nella pellicola trasparente, e trascorso il tempo utile, stendetelo e ricavate circa 30 biscotti ritagliandoli con delle formine, quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 180 °C per 15 minuti.
  6. Ora lasciate raffreddare i biscotti al cacao e serviteli.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares