Siete Qui: eComesifa.it » Fai da te » Come fare i birilli da bowling

Come fare i birilli da bowling

Il gioco del bowling è famoso soprattutto in Inghilterra ma anche in Italia negli ultimi anni questa disciplina sportiva ha aumentato il suo valore.

Molte sono le sale presenti nel nostro Paese e tanti non solo giovani ma anche persone adulte che la frequentano per sfidare parenti o amici a delle partite senza esclusioni di punti.

Questo gioco è semplice e veloce: servono dieci birilli e palline e lo scopo consiste nel buttare giù più birilli possibili, se poi un giocatore gli abbatte tutti e dieci in un colpo solo allora vuol dire che ha fatto uno strike.

In questa guida vogliamo aiutarvi a portare a casa vostra uno dei giochi più amati di sempre con la realizzazione dei birilli da bowling. Oltre all’elenco di tutto l’occorrente necessario per la costruzione dei nostri birilli ecco anche tutti i passaggi per la realizzazione non troppo complesso che ci farà divertire nel tempo libero e quando a casa verranno a trovarvi i vostri amici più cari.

Siete pronti ad entrare nel mondo del bowling insieme a noi? Con questa guida dettagliata vi aiuteremo nella costruzione di questi perfetti birilli da bowling che renderanno le giornate noiose e monotone in pomeriggi ricchi di allegria anche insieme alla vostra famiglia.

Occorrente:

  • 10 bottiglie di plastica vuote.
  • Spugne colorate.
  • Cartoncini colorati.
  • Colla vinilica.
  • 1 palla piccola.
  • Forbici con la punta arrotondata.
  • Perline

Dopo avere visto tutto l’occorrente necessario per la realizzazione dei birilli da bowling analizziamo ora ogni passaggio per la nascita di questi oggetti davvero molto particolari che ci faranno sentire amanti dello sport del bowling anche tra le mura domestiche. Imparare a giocare a bowling in casa vuole anche dire essere pronti a sfidare gli amici più preparati in divertenti serate nelle sale da gioco vere.

Come si fanno i birilli per il bowling:

  1. Prendete i vostri cartoncini colorati e disegnateci sopra dei simpatici personaggi a scelta.
  2. Tagliate le spugne colorate, avvolgetele alle bottiglie di plastica e incollatele con la colla vinilica.
  3. Fate lo stesso con le altre spugne e incollateci sopra immagini a simpatiche per rendere più divertente questo gioco, che avete in precedenza disegnato sui cartoncini colorati.
  4. Riempite le bottiglie con qualche oggetto piccolo in modo da farle rimanere in piedi senza che cadono da sole.
  5. Usate le perline per numerare i birilli da bowling.

Quanti riuscirete a buttarne giù di birilli in un solo colpo? Ora tutto dipende da voi e dalla vostra vena sportiva verso questo sport che sta spopolando non solo in Italia ma in tutto il mondo. Grazie alla nostra guida dettagliata e precisa potrete costruire dei perfetti birilli da bowling e organizzare tornei entusiasmanti con i vostri amici nei pomeriggi noiosi e piovosi d’inverno.

I birilli da bowling sono pronti per l’uso e per fare divertire tante compagnie e anche molte famiglie che soprattutto la domenica pomeriggio si ritrova in casa a guarda la televisione. I birilli da bowling sono la nostra grande novità per la guida giornaliera.

Leggi Anche: Come verniciare un cancello o la recinzione

[Voti: 16   Media: 4.7/5]