Siete Qui: eComesifa.it » Varie » Come fare colpo al primo appuntamento

Come fare colpo al primo appuntamento

Il primo appuntamento è di solito uno dei momenti più temuti dai single, che non vedono l’ora di vivere quest’esperienza eccitante, ma che allo stesso tempo hanno paura di fare una cattiva impressione, di mostrarsi per quello che non si è o di non piacere.

Per questa ragione in questa guida vi spiegheremo come fare colpo al primo appuntamento.

Come fare colpo al primo appuntamento:

  1. Vestitevi bene: una delle regole principali per fare colpo al primo appuntamento è sicuramente vestirvi bene. Non optate per abiti troppo costosi o vistosi, e sopratutto non indossate capi che non vi rispecchiano nello stile. Cercate, però, di curarvi nei minimi dettagli, per non apparire disordinati o trasandati.
  2. Curate i capelli: lavarvi, emanare profumo e curare i vostri capelli è sicuramente una delle regole d’oro per fare colpo al vostro primo appuntamento. Il profumo è solitamente una delle cose che viene facilmente notata dagli estranei che non vi conoscono e che apprezzano sicuramente l’igiene personale. Cercate di portare dei capelli ordinati, che si facciano notare ma che non distolgano l’attenzione del vostro interlocutore.
  3. Curate l’alito: durante i primi appuntamenti si parla moltissimo. Ci si racconta perché non ci si conosce e si fanno continue domande all’altro. Avere l’alitosi durante il primo appuntamento è sicuramente il primo passo per fallire. Se ne soffrite, utilizzate degli elementi naturali che curino il vostro intestino, lavatevi i denti e masticate una gomma o una caramella.
  4. Non siate logorroici: va bene parlare, ma non dovete farlo troppo. Le persone odiano i chiacchieroni e amano molto quando l’altro li ascolta. Parlate, raccontatevi, ma lasciate il giusto spazio all’altro, per aprirsi e per raccontarsi. E ricordate che più informazioni conoscerete dell’altro, più facilmente potrete utilizzarle per piacere.
  5. Non vantatevi: vantarsi di una conquista può essere un’ottima mossa per mostrarvi in gamba e per piacere durante un primo appuntamento, ma non esagerate con la presunzione e con il pavoneggiamento. L’altro potrebbe pensare siate arrogante e potrebbe addirittura piantarvi in asso.
  6. Non mostratevi critici: quando parlate con qualcuno che non conoscete bene, sicuramente non potete mostrarvi subito critici. Limitatevi ad ascoltare e poi magari più avanti raccontate come la pensate, senza aggredire l’altro. Non mostratevi critici neppure nei confronti dei passanti o degli amici, è meglio non facciate vedere questo lato di voi.
  7. Siate cortesi e gentili: mostrate tutte le vostre gentilezze, siate cortesi, offrite favori, cibo, di tenere il giaccone o, se siete uomini, di pagare il conto. Naturalmente non siete gli zerbini di nessuno, ma un po’ di gentilezza non guasta mai.
33%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come programmare una vacanza di Natale