Come fare amicizia su Facebook

Avere la possibilità di sfruttare Facebook per ampliare la propria lista di amici è un’opportunità che molti utilizzano per avere più persone con cui interagire, assicurandosi uno scambio di idee e di notizie che risultare incredibilmente vario.

Con gli amici su Facebook si possono condividere passioni e si può avere a disposizione un canale davvero privilegiato per rapportarsi con relazioni nuove, che poi possono sfociare in qualcosa di più di una semplice amicizia, specialmente se si decide di incontrare chi si conosce su Facebook. Ma come fare amicizia su Facebook?

Come fare richieste di amicizia su Facebook

Per aggiungere nuovi amici su Facebook dovete inviare una richiesta di amicizia. Procedete in questo modo:

  • trovate la persona che desiderate avere nella vostra lista, utilizzando la barra di ricerca collocata nella parte superiore di Facebook;
  • analizzate se avete amici in comune, quando visualizzate il diario della persona che vi interessa;
  • cliccate sul pulsante “aggiungi agli amici”. In genere si tratta di un pulsante di colore verde. Quando cliccate su “aggiungi agli amici”, cambia il titolo dell’etichetta, trasformandosi in “richiesta di amicizia inviata”;
  • aspettate che la persona contattata accetti la vostra richiesta;
  • iniziate a condividere post e a scambiarvi idee.

Come fare nuove amicizie su Facebook

A vostra disposizione ci sono tante modalità per utilizzare il social network di Mark Zuckerberg per acquisire nuovi rapporti di amicizia. Scopriamole tutte:

curate il vostro profilo – il vostro profilo rappresenta ciò che dà l’immagine di voi stessi. Cercate di renderlo il più curato possibile, senza però esagerare. Evitate quindi le foto artificiose o ritoccate o pose ambigue. La sincerità viene prima di ogni altra cosa, anche su Facebook;

non nascondete l’età – su Facebook è facile nascondere la propria età. Se da un lato qualche ragazzino tenta di apparire maggiorenne, dall’altro ci sono molte persone che, per sentirsi più giovani, mentono sui loro anni. Oltre ad essere particolarmente rischioso, questo atteggiamento potrebbe creare confusione e non agevolare la nascita di amicizie sincere;

utilizzate la chat – attraverso la chat di Facebook si può parlare in privato o potete anche aggiungere altri utenti alla conversazione. Se avete una webcam e un microfono, potete anche effettuare una videochiamata. Inoltre, attraverso la chat, si possono inviare anche foto e file, visibili soltanto da chi partecipa alla conversazione.

Naturalmente è sempre meglio essere prudenti, non rivelando informazioni strettamente personali, perché potreste cadere in qualche trappola.

Inoltre ricordate che anche i video e le foto che inviate in chat possono essere rese pubbliche dall’altro utente, se quest’ultimo decide di pubblicarle sul suo profilo o su qualsiasi altro spazio web.

Leggi Anche: Come farsi seguire su Instagram

Come fare amicizia su Facebook ultima modifica: 2017-10-07T19:02:38+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here