Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Moda » Come far tornare nuova una Borsa di vernice

Come far tornare nuova una Borsa di vernice

Le borse di vernice sono sempre belle,sopratutto appena acquistate e se tenute bene, ma quando si graffiano, oppure ci cade sopra qualche cosa che le macchia, la nostra bella borsa perde tutto il suo fascino.

Però grazie a questa preziosa guida si può rimediare al disastro. Vediamo dei metodi facili e veloci che si possono fare a casa

DETERSIVO PER VETRI:

Il detersivo per vetri è il migliore che si possa usare sulle borse, in quanto la vernice è un materiale impermeabile quindi andate sul sicuro!

Spruzzatene una piccola quantità su un tovagliolo di carta, e passarlo sulla borsa in modo leggero. Cosi facendo la vernice ritorna bella, e si eliminano le impronte delle mani. Una volta finito di “lavarla”, prendete un panno bello morbido e passatelo su tutta la borsa, cosi si asciuga per bene e non si rovina.

ALCOL:

Prendete una bacinella e mettete un pochino di alcol e in un altra un po’ di acqua. Una volta fatto questo, prendete un batuffolo, immergetelo prima nell’ alcool poi nell’ acqua e strofinate sulla parte piena di impronte. Ricordate ancora una volta di passare bene un panno asciutto per non rovinare la borsa.


SOLVENTE PER UNGHIE:

Ok, sembra molto strano come ingrediente sulla borsa, ma funziona 🙂 Sopratutto per i graffi. Passate un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie sulla superficie da trattare, asciugare il tutto con il panno.

CONSIGLI UTILI:

Per il sovente per unghie non usate mai uno che abbia dentro tutto l’ alcol se no si rovina la vernice, prendetene uno con poco alcol e con più acqua, in giro ci sono. Una volta che avete asciugato la borsa, non rimettetela subito nel porta borse, oppure nell’armadio, ma lasciatela in giro all’aria per qualche giorno, cosi siete sicure che sia completamente asciutta

Ultimo consiglio utile: Una volta che avete sfoggiato la vostra borsa, prima di riporla, passatela con un panno di daino e passate una spugna imbevuta di latte magro o detergente per unghie, su tutta la borsa, cosi da eliminare tutte le traccie di impronte o di polvere. Asciugatela con il panno morbido.

Dopo questi consigli la vostra borsa sarà più alla moda di quanto l’avete comprata.

Leggi Anche: Rimedi naturali per combattere la fame nervosa


[Voti: 21   Media: 4.7/5]