L’amicizia è una cosa molto bella, ma può capitare che a causa di un disguido o in un momento di nervosismo, per una parola sbagliata, può finire all’improvviso e se poi si tratta dell’ amica del cuore, il dispiacere è raddoppiato.
In questa guida, elenchiamo qualche semplice suggerimento da seguire in caso vogliate far pace con la vostra amica.
Non abbiate timore e se desiderate ricucire il rapporto con lei, seguite questi consigli utili.
- Se sperate che le cose si aggiustino, non fate passare troppo tempo perchè rischiereste che potrebbe essere troppo tardi; la vostra amica potrebbe essersi messa il cuore in pace ed essendo lei l’offesa, penserà che voi non avevate voglia di continuare quest’ amicizia e così dirotterà i suoi pensieri verso altre conoscenze.
- Riflettete su quello che è successo, fatevi un esame di coscienza e ripensate alle parole offensive che avete usato, mettendovi nei panni della vostra amica che si è sentita ferita.
Nessun prodotto trovato.
- Se dentro di voi sentire della rabbia o del rancore, non è il caso di fare il passo, ma piuttosto scaricate questa rabbia, usando anche carta e penna per appuntare gli errori e il veleno che giace ancora dentro di voi; continuate così finché tutto sarà dissipato.
- Leggetevi dentro e domandatevi se siete così sicure di tenerci davvero a quest’amicizia, oppure temete soltanto di restare da sole. Cercate di capire se provate ancora del rancore.
- Mettete in conto il fatto che la vostra amica possa avere voglia di non ritornare indietro e rispettate la sua scelta; è stata per un po’ di tempo a rimuginare quanto accaduto e se l’avete offesa ne ha sofferto, quindi ci vorrà del tempo per perdonare i vostri errori. Non mostratevi aggressive, ma comunque se ci tenete ancora dimostrateglielo, facendovi vedere mortificate ed imparate, anche, a saper chiedere scusa.
- Riflettete sul fatto che con quella persona vi sentivate bene, sapeva ascoltarvi ed aveva il carattere che faceva per voi; quindi se ne vale la pena davvero fate il primo passo, al contrario, lasciate perdere perché cadreste negli stessi errori.
- Prendete il telefono e fissate un appuntamento, per discutere dell’accaduto, parlate a cuore aperto, in pura sincerità, ricordando tutti i momenti belli e meno belli trascorsi insieme. Se avete delle cose da chiarire fatelo subito e permettete anche alla vostra amica di farlo, lasciandola libera di sfogare tutta la sua rabbia.
- Non aspettatevi di avere una risposta immediata, tantomeno che la vostra amica vi butti le braccia al collo. Abbiate pazienza e date tempo al tempo.
- Se passa troppo tempo e non ricevete nessuna notizia, giocate la vostra ultima carta, scrivendo una lettera; Metteteci tutta la vostra buona intenzione ed aprite il vostro cuore esprimendo tutto l’affetto provato.
- Non pretendete che tutto torni subito come prima, ma anche la vostra amica deve sentirsi sicura e leggersi dentro.
- Se è stata la vostra amica ad offendervi, ma è stato a causa del vostro caratteraccio, dimostrate che state cambiando e mostratevi più mature e determinate ad instaurare un nuovo rapporto migliore di prima.
Se la vostra amicizia sembra ricominciare, dovete farlo senza rancori ne’ malintesi.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come schiarire i capelli senza rovinarli