Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come far durare meno il ciclo mestruale

Come far durare meno il ciclo mestruale

Per alcune donne le mestruazioni possono essere estremamente fastidiose o dolorose. Di seguito trovate dei consigli per far durare meno il ciclo mestruale.

Ci sono molti metodi anche naturali per abbreviare, alleggerire o addirittura interrompere in anticipo il ciclo mestruale.

Ricordate sempre di consultare il vostro medico in caso di assunzione di farmaci anche da banco.

come far durare poco il ciclo mestruale

Ecco qualche consiglio per fermare il ciclo mestruale

  1. Prendere l’ Ibuprofene tre volte ogni 24 ore ( senza comunque superare il dosaggio del bugiardino) , nella maggior parte dei casi mitiga il dolore e riduce il flusso anche del 50%. Attenzione perché in casi rari può bloccare del tutto il ciclo.
  2. Bere molta acqua , assumerne più del normale non fa male e fa diminuire il flusso.
  3. Mangiare molta frutta e verdura. Mangiare sano in “ quel periodo” è essenziale per stare meglio. I Fagiolini in particolar modo schiariscono il flusso e ne determinano il precoce termine.
  4. Bere del succo di limone ogni giorno del ciclo.
  5. Due cucchiaini di Aceto di sidro di Mele in una tazza d’acqua tre volte al giorno per i migliori risultati.
  6. Utilizzare rimedi erboristici. Radice di angelica, tè a base di foglie fresche o secche , Lampone, Alchemilla, Salvia sono tutti utilissimi per schiarire e fermare anticipatamente le mestruazioni.
  7. Fare un bagno o una doccia di acqua fredda può interrompere ( temporaneamente ) il flusso
  8. Al contrario il calore favorisce il rilascio più veloce dei fluidi, una borsa di acqua calda sul ventre andrà benissimo.
  9. Se il partner lo consente e a patto di farlo in luoghi consoni ( la doccia o la vasca da bagno andranno benissimo) avere rapporti sessuali , le contrazioni che si hanno durante l’orgasmo spingeranno i fluidi molto velocemente anticipando di parecchio la fine del ciclo.
  10. Fate attività fisica anche in quei giorni; muoversi è di vitale importanza , i periodi del ciclo sono  sempre più brevi in chi pratica sport anche a livello amatoriale.
ID tabella non valido.

Leggi anche la guida: Come combattere i dolori mestruali