Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come far crescere le ciglia con i rimedi naturali

Come far crescere le ciglia con i rimedi naturali

Oggi ci occupiamo di bellezza e più precisamente della bellezza degli occhi. Tutte vorremmo avere un viso sempre perfetto ed impeccabile e per farlo utilizziamo moltissimi prodotti, per avere una pelle idratata e luminosa, labbra lucide e capelli senza difetti.

Cosa resta da sistemare allora? Semplice, gli occhi e le ciglia.

In questo nuovo articolo, ci soffermiamo quindi su come far crescere le ciglia con i rimedi naturali, in modo da avere un viso perfetto in ogni occasione. Perché, naturalmente, utilizzando creme e maschere per il viso, le ciglia possono indebolirsi e cadere.

Una cosa importante, comunque, per avere delle ciglia folte e sane, è seguire una dieta sana ed equilibrata mangiando molta frutta e verdura.

Fate attenzione anche allo stress, perché periodi di tensione possono favorire la caduta delle ciglia, un po’ come succede per i capelli.

Rimedi naturali per far crescere le ciglia

Vitamina C ed E e Antiossidanti

Le vitamina C ed E, aiutano a rafforzare e a far crescere ciglia e capelli. Ecco di seguito, qualche alimento ricco di vitamina C e vitamina E che non dovrebbe mancare nella vostra dieta:

  • Kiwi
  • Agrumi come limone, arancio o mandarino
  • Verdure a foglia verde
  • Avocado.

Naturalmente, potete consumare delle spremute di agrumi durante la giornata, in questo modo riuscirete a rinforzare le ciglia in modo semplice e naturale.

Struccatevi prima di mettervi a dormire

E’ importantissimo effettuare la pulizia del viso prima di dormire. Le sostanza chimiche presenti nei trucchi, indebolisce e fa cadere le ciglia.

Far crescere le ciglia con la Vaselina

La vaselina è un condizionatore per le ciglia. Potete applicare la vaselina sulle ciglia dopo esservi struccate e lasciarla agire per tutta la notte.

Olio di oliva

Altro condizionatore naturale per le ciglia e l’olio di oliva. Vi basterà spalmare poche gocce di olio di oliva sulle ciglia tutte le sera, per favorire la loro crescita. Sciacquare bene il viso la mattina.

ID tabella non valido.

I rimedi naturali sono sempre i nostri migliori alleati. Leggi la guida su Come curare tosse e influenza con i rimedi naturali