Oggi ci occupiamo di bellezza e più precisamente della bellezza degli occhi. Tutte vorremmo avere un viso sempre perfetto ed impeccabile e per farlo utilizziamo moltissimi prodotti, per avere una pelle idratata e luminosa, labbra lucide e capelli senza difetti.
Cosa resta da sistemare allora? Semplice, gli occhi e le ciglia.
In questo nuovo articolo, ci soffermiamo quindi su come far crescere le ciglia con i rimedi naturali, in modo da avere un viso perfetto in ogni occasione. Perché, naturalmente, utilizzando creme e maschere per il viso, le ciglia possono indebolirsi e cadere.
Una cosa importante, comunque, per avere delle ciglia folte e sane, è seguire una dieta sana ed equilibrata mangiando molta frutta e verdura.
Fate attenzione anche allo stress, perché periodi di tensione possono favorire la caduta delle ciglia, un po’ come succede per i capelli.
Indice
Rimedi naturali per far crescere le ciglia
Vitamina C ed E e Antiossidanti
Le vitamina C ed E, aiutano a rafforzare e a far crescere ciglia e capelli. Ecco di seguito, qualche alimento ricco di vitamina C e vitamina E che non dovrebbe mancare nella vostra dieta:
- Kiwi
- Agrumi come limone, arancio o mandarino
- Verdure a foglia verde
- Avocado.
Naturalmente, potete consumare delle spremute di agrumi durante la giornata, in questo modo riuscirete a rinforzare le ciglia in modo semplice e naturale.
Struccatevi prima di mettervi a dormire
E’ importantissimo effettuare la pulizia del viso prima di dormire. Le sostanza chimiche presenti nei trucchi, indebolisce e fa cadere le ciglia.
Far crescere le ciglia con la Vaselina
La vaselina è un condizionatore per le ciglia. Potete applicare la vaselina sulle ciglia dopo esservi struccate e lasciarla agire per tutta la notte.
Olio di oliva
Altro condizionatore naturale per le ciglia e l’olio di oliva. Vi basterà spalmare poche gocce di olio di oliva sulle ciglia tutte le sera, per favorire la loro crescita. Sciacquare bene il viso la mattina.
I rimedi naturali sono sempre i nostri migliori alleati. Leggi la guida su Come curare tosse e influenza con i rimedi naturali