Snapchat è diventato un attore dominante nel mondo dei social media, in particolare tra gli utenti più giovani. La piattaforma offre numerose funzionalità, ma la Snapchat Map si distingue per la sua funzionalità unica. Grazie a questa funzione, gli utenti possono facilmente rintracciare, in tempo reale, dove si trovano i loro amici. Tuttavia, alcune persone potrebbero preferire nascondere o falsificare la propria posizione su Snapchat per motivi personali.

Se sei una di queste persone, non preoccuparti, perchè, in questo nuovo articolo, ti mostreremo come falsificare la tua posizione su Snapchat Map utilizzando alcune tattiche intelligenti. Continua a leggere per saperne di più!
Indice
Perché falsificare la posizione su Snapchat Map?
Gli utenti di Snapchat spesso falsificano la loro posizione sulla mappa per una moltitudine di motivi. Tra quelli più dichiarati troviamo:
- Problemi di privacy e sicurezza: Alcuni utenti potrebbero non voler rivelare la loro vera posizione ai propri amici o follower e potrebbero scegliere di falsificare la propria posizione per proteggere le proprie informazioni personali ed evitare di essere rintracciati.
- Scherzi o scherzi con gli amici: Se gli utenti di Snapchat viaggiano da soli, potrebbero voler far credere che siano ancora a casa o in un luogo diverso, mostrando una posizione falsa sulla mappa. Alcuni utenti, invece, falsificano la loro posizione solo per divertimento o per fare uno scherzo ai loro amici, confondendoli o inducendoli a pensare di trovarsi in un posto più eccitante di quello dove in realtà sono.
- Mentire: Le persone possono utilizzare un luogo falso per ingannare gli altri, per impressionare qualcuno con un luogo di vacanza falso o fingere di uscire con gli amici quando non è vero.
Come posso falsificare la posizione su Snapchat Map?
In generale, ci sono diversi metodi per falsificare la tua posizione su Snapchat Map e alcuni dei più popolari puoi trovarli nel seguente elenco:
- Utilizzando una VPN: Una rete privata virtuale (VPN) è un servizio fondamentale che consente di aggirare le restrizioni instradando la connessione Internet attraverso un server in una posizione diversa. Di conseguenza, il tuo indirizzo IP è nascosto e il tuo dispositivo sembra trovarsi altrove. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di una VPN è che è possibile modificare la tua posizione virtuale, inducendo Snapchat a mostrare una posizione diversa sulla mappa. Ma prima di iscriverti a una VPN, però, ti invitiamo a leggere alcune recensioni e articoli di confronto disponibili online per aiutarti a scegliere il servizio VPN più adatto alle tue esigenze e che offre i migliori servizi ad un prezzo accessibile.
- Disabilitare il GPS del tuo dispositivo: Un altro metodo per falsificare la tua posizione su Snapchat Map è disabilitare il GPS del tuo dispositivo. Può essere fatto disattivando la funzione GPS nelle impostazioni del dispositivo o mettendo il dispositivo in modalità aereo. Questo impedirà a Snapchat di accedere ai dati sulla posizione in tempo reale e di conseguenza mostrerà sulla mappa l’ultima tua posizione nota.
- Modifica dei dati sulla posizione nell’app Snapchat: Puoi anche falsificare la tua posizione su Snapchat Map modificando i dati sulla posizione nell’app stessa. Questo può essere fatto cambiando il codice dell’app Snapchat. Naturalmente, questo sistema richiede alcune conoscenze e competenze tecniche di livello un po’ più avanzato.
- Utilizzo di strumenti di spoofing GPS: Questo è uno dei modi più efficaci per falsificare la posizione su Snapchat Map. Questi strumenti, infatti, permettono di cambiare la posizione GPS del tuo smartphone Android o iOS in qualsiasi parte nel mondo, e quindi indurre Snapchat a mostrare la tua posizione falsa sulla mappa. Esistono molti strumenti per lo spoofing della posizione GPS sul mercato, ma noi ti consigliamo di utilizzare quello più popolare chiamato AnyTo.
Falsificare la posizione su Snapchat Map utilizzando iMyFone AnyTo
Prodotto dalla società di software iMyFone, AnyTo (cambio posizione GPS) è un programma che permette di impostare facilmente una posizione falsa sul tuo dispositivo iOS o Android. Ha diversi vantaggi rispetto agli altri metodi che ti abbiamo illustrato e tra i principali troviamo ad esempio:
- Facilità d’uso: AnyTo è facile da usare e bastano pochi clic del mouse per impostare una posizione falsa sul tuo dispositivo. Lo strumento non richiede l’accesso alla root o jailbreak, il che lo rende sicuro e comodo da usare per tutti.
- Funziona su più app: AnyTo funziona su più app, quindi non solo Snapchat ma anche WhatsApp, Instagram e persino alcuni giochi basati sulla posizione come può essere Pokémon GO. Questa caratteristica lo rende uno strumento versatile per la contraffazione della posizione.
- Supporto multipiattaforma: in base al dispositivo che possiedi, puoi semplicemente scegliere di utilizzare diverse versioni di AnyTo: Windows/Mac/iOS/Android.
Per utilizzare AnyTo per cambiare la tua posizione su Snapchat Map, segui questi passaggi.
1 – Scarica, installa ed esegui AnyTo sul tuo computer.

2 – Collega il tuo telefono Android o iPhone al computer utilizzando un cavo USB (per la prima connessione) oppure Wi-Fi.

3 – Seleziona Social dalle 2 modalità di simulazione della posizione.

4 – Per selezionare una posizione, puoi ingrandire o ridurre la mappa utilizzando il mouse o cercare una destinazione specifica digitandone il nome (ad es. Parigi) nella barra di ricerca e poi selezionandola dall’elenco di opzioni.

5 – Premi il pulsante Sposta per “teletrasportare” immediatamente la posizione del tuo telefono.

Apri Snapchat sul tuo dispositivo e controlla la tua posizione. Ora dovrebbe mostrare la posizione “falsa” che hai scelto in precedenza invece di quella reale. Facile, vero?
Conclusione
Che tu voglia salvaguardare la tua privacy, stare alla larga da stalker o bulli, o semplicemente fare uno scherzo divertente ai tuoi amici, potresti trovare utile modificare la tua posizione su Snapchat Map.
Sebbene ci siano diversi metodi per raggiungere questo obiettivo, l’opzione più affidabile e conveniente è sicuramente quella di utilizzare uno strumento di spoofing GPS come iMyFone AnyTo. Non solo è facile da usare e utilizzabile su diverse app, ma non richiede nemmeno il jailbreak o il rooting del tuo dispositivo.
Insomma, se stai cercando di falsificare la tua posizione su Snapchat Map, ti consigliamo vivamente di farlo iMyFone AnyTo un tentativo.
Leggi Anche: Come nascondere una Chat di WhatsApp