Siete Qui: eComesifa.it » Finanza » Soldi » Come faccio a sbloccare i soldi su PayPal? Ecco la soluzione

Come faccio a sbloccare i soldi su PayPal? Ecco la soluzione

Stavi cercando la soluzione per come poter sbloccare i tuoi soldi su PayPal? Bene sei nel posto giusto, devi solamente seguire con attenzione questa guida e di certo ci riuscirai.

Per qualsiasi motivo tu abbia ricevuto alcuni soldi, per aver venduto qualcosa o effettuato delle collaborazioni speculari con qualcuno, ma i tuoi soldi su PayPal sono bloccati e non sai come fare, allora qui troverai la tua soluzione.

Come faccio a sbloccare i soldi su PayPal

Stai vedendo la scritta Denaro Bloccato, anche se vedi i tuoi soldi quindi l’importo, ma non sai davvero come fare, scommetto che sei nervoso e non cerchi altro che sbloccare il tutto. Bene allora non ci perdiamo in altre chiacchiere ed andiamo a vedere come sbloccare i soldi su PayPal.

Però devi concederci dei chiarimenti a monte, prima di poter sbloccare i tuoi soldi, se fosse possibile. Questo dipende dalle cause che ti metteremo qui sotto in una lista:

  • Il pagamento è considerato anomalo rispetto al normale flusso delle vendite.
  • Il tuo conto è rimasto inattivo troppo a lungo.
  • È stata rilevata una variazione inaspettata del prezzo di vendita del tuo articolo
  • Stai vendendo un articolo controverso che potrebbe non soddisfare le aspettative del cliente
  • Hai appena iniziato a vendere al di fuori di eBay e la tua storia come venditore è ancora troppo breve perché PayPal possa fidarsi

Non è molto raro, in ambito vendite, vedere il proprio saldo PayPal bloccato. Questo a causa dei rimborsi eventuali ai clienti. PayPal l’adotta per garantire un uso sicuro della piattaforma, da parte degli utenti e in particolare per assicurarsi di poter rimborsare subito l’acquirente in caso di controversie.

Ma non avere paura anche se bloccati, quei soldi sono tuoi e quindi andiamo a vedere come risolvere.

Come posso sbloccare i soldi ricevuti su PayPal?

come si fa per sbloccare il denaro ricevuto su paypal

In realtà, i soldi su PayPal bloccati si sbloccano in automatico dopo qualche ora o giorno, a seconda dell’esito della compravendita. Se l’acquirente riceve l’oggetto e ne è soddisfatto, PayPal procederà con l’accredito del denaro seduta stante.

È tutta questione di tempo quindi, ai venditori che si chiedono come sbloccare soldi in sospeso PayPal, la piattaforma promette erogazioni entro e non oltre 21 giorni dalla data in cui il denaro compare sotto la dicitura Bloccato.

Questo, ovviamente, avviene solo in caso di buon esito, cioè se il cliente non presenta una contestazione. Se succederà, per vedere l’accredito effettivo, dovrai prima impegnarti a risolverla.

Una volta aperta una contestazione, tu venditore e il tuo acquirente avete esattamente 20 giorni di tempo per risolverla in maniera amichevole. All’acquirente il potere di chiuderla oppure convertirla in un reclamo; in quest’ultimo caso, PayPal stessa interverrà per dirimere la questione.

Puoi gestire la contestazione accedendo al Centro risoluzioni di PayPal, dal computer o dallo smartphone, in questo modo:

  1. Recati nella home page di PayPal ;
  2. Cicca sul pulsante Accedi;
  3. Accedi a PayPal;
  4. Clicca sul menu Altro, i tre puntini nella parte superiore della pagina;
  5. Poi sulla voce Vai al Centro risoluzioni.

Qui troverai tutte le pratiche attualmente in corso, dunque anche la contestazione appena aperta dal tuo acquirente.

Oppure è possibile che, il denaro venga bloccato in seguito all’apertura di una contestazione. Le implicazioni non cambiano. L’importo contestato non può essere trasferito o inviato e gli unici modi per renderlo nuovamente disponibile sono emettere un rimborso o attendere che la pratica venga chiusa a proprio favore.

Puoi tracciare la situazione sulla pagina sezione di PayPal.

Quindi la soluzione è valutare e attendere lo sblocco automatico della situazione. Impegnati a rispondere a tutte le e-mail del cliente o di PayPal riguardo alla situazione e di certo i tuoi soldi su PayPal saranno poi sbloccati con successo.

Leggi Anche: Come aprire un conto su eToro

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.