come non far increspare i capelli

Capelli, pelle e unghie sono da sempre componenti del corpo molto curate da ogni donna, che le ritiene un vero e proprio biglietto da visita.

Focalizzandoci sui capelli durante la stagione fredda, ogni donna noterà come i capelli diventino subito crespi, aridi e talvolta elettrici, nonostante la piega impeccabile e l’uso della piastra di ultima generazione. Cosa fare? Niente paura, oggi con questa guida, vogliamo aiutarvi a capire come evitare i capelli crespi ed elettrici in inverno.

Seguite questi consigli:

1) I capelli possono essere crespi per genetica oppure a causa di agenti esterni o interni al capello, come la mancanza di disidratazione. Indispensabile, quindi, è idratare il capello, effettuando maschere e impacchi idratanti e nutrienti, come quelle al cocco, al miele, all’aloe vera, ai semi di lino e all’olio di argan.

2) Anche se curate i vostri capelli al meglio con impacchi e maschere, ricordate sempre che l’uso eccessivo di phon e di piastre riduce l’idratazione della chioma, in quanto aspira tutta l’acqua da essa contenuta. Ciò che dovete fare, quindi, è limitare l’uso di questi accessori, optando per un’asciugatura al naturale o tenendo il phon lontano almeno 20 centimetri.

3) Il capello crespo tende a “sollevarsi” e a gonfiarsi quando piove o vi è umidità nell’aria, specialmente durante la stagione invernale delle piogge. Cercate di utilizzare un prodotto anti crespo duraturo, che lasci la vostra chioma impeccabile e che le impedisca di gonfiarsi.

4) Anche durante la notte i capelli possono facilmente incresparsi ed elettrizzarsi. Evitare di poggiare la vostra chioma su tessuti di lana o di cotone, mentre optate per la microfibra o per la seta. Acquistate federe e lenzuola in questo materiale, se volete che i vostri capelli si mantengano impeccabili.

5) Anche per quanto riguarda l’abbigliamento invernale, esso tende a increspare e a elettrizzare molto i capelli. Utilizzate solo cappellini in microfibra per proteggervi dal freddo e utilizzateli raramente, in modo da non scombinare la chioma più di tanto.

Bene, ora che abbiamo sistemato i nostri capelli, scoprite come preparare una maschera di bellezza per il viso del tutto naturale al vino rosso cliccando QUI.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here