Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Capelli » Come evitare i capelli crespi ed elettrici in inverno

Come evitare i capelli crespi ed elettrici in inverno

Capelli, pelle e unghie sono da sempre componenti del corpo molto curate da ogni donna, che le ritiene un vero e proprio biglietto da visita.

Focalizzandoci sui capelli durante la stagione fredda, ogni donna noterà come i capelli diventino subito crespi, aridi e talvolta elettrici, nonostante la piega impeccabile e l’uso della piastra di ultima generazione.

Cosa fare? Niente paura, oggi con questa guida, vogliamo aiutarvi a capire come evitare i capelli crespi ed elettrici in inverno.

Seguite questi consigli per non avere i capelli crespi:

1) I capelli possono essere crespi per genetica oppure a causa di agenti esterni o interni al capello, come la mancanza di disidratazione. Indispensabile, quindi, è idratare il capello, effettuando maschere e impacchi idratanti e nutrienti, come quelle al cocco, al miele, all’aloe vera, ai semi di lino e all’olio di argan.

2) Anche se curate i vostri capelli al meglio con impacchi e maschere, ricordate sempre che l’uso eccessivo di phon e di piastre riduce l’idratazione della chioma, in quanto aspira tutta l’acqua da essa contenuta. Ciò che dovete fare, quindi, è limitare l’uso di questi accessori, optando per un’asciugatura al naturale o tenendo il phon lontano almeno 20 centimetri.

3) Il capello crespo tende a “sollevarsi” e a gonfiarsi quando piove o vi è umidità nell’aria, specialmente durante la stagione invernale delle piogge. Cercate di utilizzare un prodotto anti crespo duraturo, che lasci la vostra chioma impeccabile e che le impedisca di gonfiarsi.

4) Anche durante la notte i capelli possono facilmente incresparsi ed elettrizzarsi. Evitare di poggiare la vostra chioma su tessuti di lana o di cotone, mentre optate per la microfibra o per la seta. Acquistate federe e lenzuola in questo materiale, se volete che i vostri capelli si mantengano impeccabili.

5) Anche per quanto riguarda l’abbigliamento invernale, esso tende a increspare e a elettrizzare molto i capelli. Utilizzate solo cappellini in microfibra per proteggervi dal freddo e utilizzateli raramente, in modo da non scombinare la chioma più di tanto.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Come fare la maschera di bellezza per il viso al vino rosso