Come evitare gli spoiler online di Avengers Endgame e film in generale

Se non avete ancora visto il film Avengers Endgame o della vostra serie preferita, in questo nuovo articolo vi elenchiamo tutti i sistemi per navigare online senza correre il rischio di spoiler del film.

Purtroppo, come sapete, navigando in Internet c’è sempre il rischio di spoiler di film o serie TV. Soprattutto quando esce nelle sale un film della grandezza di Avengers: Endgame, sul web e sui social iniziano a circolare commenti condivisi da milioni di persone, che potrebbero svelare il finale e rovinarvi il gusto di vedere un film al cinema.

Controllare spesso i social media durante eventi del genere, è molto “pericoloso” sotto questo punto di vista, perché è impossibile non leggere qualche notizia che possa far riferimento ad una parte del film.

avengers endgame

Se ancora non siete riusciti ad andare al cinema a vedere Avengers Endgame oppure avete registrato una puntata della vostra serie tv preferita e non volete correre il rischio SPOILER, la strategia più sicura è quella di rimanere offline fino alla visione. Sappiamo, però, che restare offline in questo periodo è troppo difficile, tra facebook, whatsapp, Instagram e le notizie in tempo reale che ci arrivano sugli smartphone e sul computer, quindi come fare?

Anche se gli stessi Anthony e Joe Russo, registi dell’ultimo film degli Avengers, hanno lanciato l’appello di non spoilerare parti del film a tutti i fan, vogliamo darvi qualche consiglio utile per non farvi rovinare la sorpresa e godervi appieno Avengers: Endgame e gli altri film al cinema.

App e Estensioni per browser

Dovete sapere che esistono alcune applicazione e estensioni, che permettono di bloccare spoiler potenziali in giro per il web. Ecco le più famose:

  • Video Blocker : Grazie a questa ottima estensione per Chrome, potrete bloccare i video e i commenti provenienti da YouTube che contengono le parole chiave impostate da voi.
  • Spoiler Protection : Estensione gratuita per Chrome e FireFox, Spoiler Protection 2.0 , permette di bloccare tutte le notizie che contengono una o più parole chiave impostata.
  • Spoiler Blocker : Per quanto riguarda le App per smartphone, segnaliamo Spoiler Blocker, App per Android in grado di bloccare possibili spoiler.
no spoiler

Disattivare le parole chiave sui Social

Se siete amanti dei social media come Twitter, una buona idea è quella di bloccare alcune parole chiave riferite al film.

Per scegliere le parole chiave da bloccare è molto semplice:

1 – Andare sulla scheda delle notifiche, quindi premere su Impostazioni;

2 – Tra le varie opzioni presenti nella pagina, scorrere in basso e cliccare su “Silenzia delle parole specifiche dalle tue notifiche e dalla tua cronologia.”;

3 – Premere sul pulsante Aggiungi e scrivere la parola chiave che volete silenziare in modo da non avere la notifica sul film o su altre informazioni che non volete sapere. Ripetere questo passaggio fino a quando non avrete silenziato tutte le parole chiave.

Usare il buon senso

Naturalmente l’ultimo consiglio è quello di non partecipare a blog o forum del film che volete andare a vedere al cinema, altrimenti è ovvio che qualche cosa scapperà fuori. Anche i vari canali YouTube sono da evitare, quindi non andate a cercare “rogne e spoiler” e godetevi il film.

Leggi Anche: Scaricare film da Netflix su smartphone