Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come estrarre immagini da file PDF gratis

Come estrarre immagini da file PDF gratis

Se vuoi utilizzare nei tuoi documenti, delle immagini presenti su qualche file PDF, puoi estrarre le immagini e salvarle in una cartella del computer. In questo nuovo articolo ti daremo tutte le istruzioni per farlo in modo facile e veloce sia su Windows 10 che su Mac.

come estrarre immagini da file pdf

Tra i tantissimi documenti che ogni giorno ci troviamo a visualizzare, può capitare di trovare delle immagini che ci colpiscono e che vorremmo utilizzare nei nostri file word, excel oppure condividere sui social. Non è difficile copiare delle immagini da un pdf per utilizzarle in seguito, basta avere il programma giusto, anche gratuito, e sapere come fare.

Estrarre immagini da PDF con Adobe Acrobat Reader DC

Se cerchi un modo semplice e gratuito per estrarre immagini da PDF, il primo che mi viene in mente, prevede l utilizzo di Acrobat Reader DC, l’app gratuita di Adobe per visualizzare i documenti PDF. Grazie a questa app, non solo potrai aprire i file PDF, ma potrai anche estrarre il loro contenuto multimediale. Quindi, potrai riuscire a salvare le immagini selezionate dal file PDF in una cartella sul computer.

Allora, se non lo hai già fatto, scarica e installa subito e gratuitamente Acrobat Reader DC sia per Windows 10 che Mac.

scaricare adobe dc gratis

Una volta completata l’installazione, puoi aprire il tuo file PDF con Acrobat Reader DC.

A questo punto, quando viene visualizzato il documento PDF sullo schermo, clicca sullo strumento di selezione (è l’icona a forma di freccia che trovi nella parte superiore della finestra) nella barra degli strumenti. Dovrai utilizzare questo strumento per selezionare le immagini che vuoi estrarre nel PDF (Portable Document Format).

selezione pdf

Adesso che sai come fare per la selezione dei contenuti, scorri il documento fino a trovare l’immagine che vuoi estrarre e fai clic sull’immagine in modo da selezionarla.

Ora devi cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine e scegliere l’opzione “Copia immagine” dal menu che compare.

estrarre immagine da documento pdf

Anche se non noti niente di strano, l’immagine che hai selezionato è stata copiata negli appunti. Ti basterà semplicemente incollare l’immagine in qualsiasi editor di immagini, come ad esempio Paint e poi salvarla sul computer

Quindi, se utilizzi il sistema operativo Microsoft Windows, apri Paint e premi i tasti Ctrl+V sulla tastiera per incollare l’immagine poi clicca, dalla barra del menu, su File > Salva con nome per salvare l’immagine con un nome a tua scelta.

salvare immagine con paint

Se il tuo computer è un Mac, devi aprire l’app Anteprima e selezionare File > Nuovo dagli Appunti dalla barra dei menu. Quindi, cliccare su File e poi su Salva per salvare l’immagine.

Praticamente, ora, il file immagine che hai estratto dal pdf è presente sul tuo computer e quindi potrai aggiungerlo a tutti i tuoi documenti oppure caricarlo su un sito Web.

Leggi Anche: Modificare PDF Gratis: Ecco come si fa