Come estrarre il testo da un file DWG

Autodesk AutoCAD è un programma utilizzato per creare disegni bidimensionali e tridimensionali. Come sapete, l’estensione dei salvataggi di Autocad è il .dwg, ma potete scegliere anche altri formati per salvare i vostri disegni. Purtroppo i file DWG sono difficilmente compatibili con altri software, quindi per estrarre informazioni dai disegni, come per esempio del testo, di solito c’è bisogno di convertire i file. Fortunatamente è incluso in AutoCAD uno strumento che permette di estrarre i dati da un file DWG, vediamo come funziona.

[asa2]B01713K314[/asa2]

Procedimento:

  1. Fate doppio clic sul file .dwg che volete aprire in modo da avviarlo in AutoCAD.
  2. Selezionate la scheda “Inserisci” nella barra superiore dello schermo.
  3. Individuate la sezione “Collegamento ed estrazione”, quindi cliccate con il mouse sul pulsante “Estrai dati”. Salvate il file .dwg quando richiesto.
  4. Si aprirà una nuova finestra, selezionate l’opzione “Crea una nuova estrazione di dati”, quindi fate clic sul pulsante “Avanti”.
  5. Digitate un nome per il file che andremo ad estrarre e cliccate sul pulsante “Salva”. A questo punto, cliccate ancora sul pulsante “Avanti”.
  6. Ora dovete selezionare il testo che volete estrarre dalla colonna “Oggetto”, quindi proseguite cliccando per due volte il pulsante “Avanti”.
  7. Regolate il layout del testo appena estratto e fate clic sul pulsante “Avanti”.
  8. Cliccate sulla casella di scelta “Output dei dati su file esterno” e poi sul pulsante “Avanti”. Non vi resta che cliccare su “Fine” per creare il vostro file con i dati del disegno selezionati.

[asa2]B00LF9Q932[/asa2]

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares