Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Come estrarre file .Rar gratuitamente

Come estrarre file .Rar gratuitamente

.Rar è un formato di file che viene utilizzato per memorizzare i file compressi.

Molte volte, per esempio, i pacchetti di installazione di vari software vengono salvati in formato RAR in modo da facilitare l’ archiviazione e il download da Internet.

Prima di utilizzare dei programmi compressi in formato RAR, dovete necessariamente estrarli, altrimenti non saranno consentite tutte le funzionalità che il software in questione richiede.

Microsoft Windows, come sapete, mette a disposizione di default, il supporto nativo per l’estrazione dei file .ZIP, ma non supporta il formato RAR.

Per aggirare questo piccolo problema, potete scaricare e installare il software gratuito 7-Zip. Vediamo allora come estrarre file rar con 7-Zip.

Aprire file Rar

  1. Avviate il vostro browser preferito e andate sul sito 7-Zip.org. Scaricate il software 7-Zip adatto al vostro sistema operativo e installatelo sul vostro computer. 7-Zip è un software open source completamente gratuito.
  2. Una volta completata l’installazione, andate sul percorso del file RAR che desiderate decomprimere, cliccate con il tasto destro sul file e scegliete “7-Zip” dal menu a discesa, quindi fate clic su “Estrai file …”
  3. Selezionate una cartella di destinazione per i contenuti estratti dall’archivio RAR e cliccate su “OK”.
  4. Ora dovete attendere che 7-Zip estragga l’archivio RAR nella cartella che avete scelto. Appena finito, il contenuto del file RAR è pronto per l’uso.
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come fare amicizia su Facebook

[Voti: 16   Media: 4.7/5]