Come eseguire una pedicure primaverile / estiva

bellezza piedi pedicure

La pedicure è una pratica spesso sottovalutata, che può invece sicuramente migliorare il nostro aspetto, facendoci apparire curati e ordinati.

Sopratutto con l’arrivo della primavera e dell’estate, è necessario dedicare un po’ di attenzione ai propri piedi, visto che durante queste stagioni calde si è soliti indossare scarpe scoperte, che mostrano le unghie e le altri parti dei piedi, che bisogna sempre considerare.

Per questo motivo oggi vi forniremo alcuni suggerimenti, che vi spiegheranno come eseguire una pedicure primaverile / estiva, in modo che i vostri piedi appaiano morbidi e lisci al tatto, idratati e ordinati alla vista e profumati all’olfatto.

1) La prima cosa da fare è sicuramente seguire una precisa pratica igienica, lavando i piedi circa due volte al giorno e cambiando le calzette, nel caso si utilizzino scarpe chiuse, almeno una volta al giorno. Se si pratica sport o si segue una vita con ritmi frenetici, potrebbe essere necessario usare calzette di ricambio.

2) Quindi, ogni sera, praticare un pediluvio, immergendo i piedi in una bacinella d’acqua tiepida contenente alcune gocce di oli essenziali, come quello al limone, al mirtillo, ecc. In questo modo la pelle dei vostri piedi diventerà più morbida e profumerà.

3) Oltre alla cura giornaliera, c’è bisogno che ai piedi si dedichino dei particolari momenti settimanali per eseguire uno scrub. Uno di questi si può ottenere unendo alcuni cucchiaini di caffè a dello zucchero: strofinare il miscuglio lungo le dita e i talloni, in modo da far cadere le cellule morte e da rendere più lisci i vostri piedi.

4) Indispensabile in estate è sicuramente il semipermanente: si tratta di un particolare smalto che tende a rovinarsi solo dopo tre settimane circa, assicurando alle unghie dei piedi un look ordinato. Si pratica grazie ai raggi UV di uno speciale apparecchio, che agisce unendo le particelle del semi permanente, fissandolo con il coat di base e con il top coat.

Leggi Anche: Come rinforzare le unghie con ingredienti naturali


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares