Se nella tua presentazione in PowerPoint c’è una slide che vuoi eliminare perché non utile al progetto oppure per qualche errore di formattazione, in questa nuova guida ti aiuteremo a cancellare la diapositiva sia utilizzando l’app per computer desktop che su web e dispositivi mobili.
Indice
Come eliminare una slide in PowerPoint
Dobbiamo dire che fortunatamente è più facile rimuovere una slide in PowerPoint che eliminare una pagina vuota su Word e, cancellare la diapositiva si fa allo stesso modo sia su PowerPoint per desktop che su Web.
Per prima cosa devi assicurarti di utilizzare la visualizzazione Normale, Struttura o Ordinamento diapositive. Per farlo, apri la scheda Visualizza e seleziona una di queste opzioni.
Bene, a questo punto, nella visualizzazione Normale (o in Struttura), visualizza le miniature sulla sinistra trascinando la finestra per espandere l’area.
Ora devi cliccare con il tasto destro del mouse sulla slide che vuoi eliminare e poi scegliere
Elimina diapositiva dal menu che si apre. In alternativa puoi selezionare la diapositiva e premere il tasto Canc sulla tastiera.
Tieni presente che non ti verrà chiesto di confermare la scelta quindi, se cancelli una slide per sbaglio, clicca subito sul pulsante Annulla che trovi nella barra di accesso rapido in modo da annullare l’operazione.
Come cancellare più diapositive insieme su PowerPoint
In caso tu abbia più slide da cancellare nella presentazione, il procedimento è comunque semplice e veloce.
Utilizza la visualizzazione Normale, Struttura oppure Sequenza diapositive, quindi seleziona le slide da cancellare utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Se le slide non sono vicine, seleziona la prima diapositiva, tieni premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e continua a selezionare tutte le altre slide che vuoi togliere dalla presentazione.
- Se le diapositive sono vicine, invece, seleziona la prima slide da eliminare, tieni premuto il tasto Maiusc sulla tastiera e poi seleziona l’ultima slide.
A questo punto clicca con il tasto destro del mouse su una delle slide da rimuovere e scegli l’opzione Elimina diapositiva dal menu che si apre a video (oppure premi il tasto Canc sulla tastiera) .
Anche in questo caso, non verrà chiesta la conferma. Quindi, se ti accorgi di aver sbagliato ad eliminare le slide clicca sul pulsante Annulla e ripristina le tue diapositive.
Leggi Anche: Animazioni in PowerPoint