Come eliminare un file su Microsoft Office Word

Il software Word di Microsoft offre agli utenti tutta la libertà di creare documenti personalizzati utilizzando un infinità di opzioni di formattazione.

Naturalmente si possono salvare i file creati in qualsiasi cartella del proprio computer con l’opzione “Salva con nome” caratteristica, già presente nelle versioni precedenti di Microsoft Office.

Una nuova funzionalità invece, è stata introdotta dalla versione Word 2007, infatti ora potete anche cancellare i file creati nel caso in cui vogliate fare ordine nella vostra lista di documenti.

Vediamo allora come si fa per eliminare un file su word.

Istruzioni per eliminare un file Word 

  1. Avviate Microsoft Office Word. Non bisogna necessariamente aprire tutti i documenti per eliminare i file nel programma.
  2. Premete la combinazione di tasti Ctrl + O per aprire la finestra di dialogo “Apri”. La finestra di solito è utilizzata per l’apertura di documenti, ma da questa finestra è anche possibile eliminare i file.
  3. Sfogliate i file e cliccate una sola volta sul file che desiderate eliminare in modo da evidenziarlo.
  4. Premete quindi il tasto Canc sulla tastiera, si aprirà una nuova finestra di dialogo che vi chiederà se siete sicuri di voler rimuovere il file.
  5. Fate clic su “Sì” per terminare la cancellazione del file.

Leggi Anche: Come fotografare il desktop

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.