Come eliminare le verruche con i rimedi naturali

rimuovere la verruca con rimedio naturale

Come sapete, le verruche, sono delle escrescenze più o meno sporgenti della pelle, causate dal virus del papilloma umano.

Possono formarsi in qualsiasi parte del corpo, ma le zone più colpite sono i piedi e le mani.

Niente paura, però, le verruche non sono un problema per la nostra salute, anche se per chi ne è affetto, può diventare un problema estetico, che alla lunga può minare sicurezza e autostima.

Ormai, esistono molti sistemi per eliminare le verruche dalla pelle, ma noi come sempre, vogliamo aiutarvi utilizzando i rimedi naturali della nonna.

Come eliminare le verruche con l’aglio

Dovete sapere, che l’aglio, oltre ad essere molto utilizzato in cucina, è un antibiotico naturale, in grado di aiutarvi a prevenire e curare diversi disturbi e anche per eliminare le verruche dalla pelle, è un’ottimo alleato.

Contro le verruche, dovete semplicemente schiacciare uno spicchio d’aglio fresco, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applicate la pasta di aglio ottenuta, direttamente sulla verruca, coprendo la zona con una benda e lasciate agire tutta la notte.

Il mattino seguente, lavate la zona con la verruca e asciugate bene. Ripetete l’applicazione fino a quando la verruca si asciuga e cade.

aglio elimina le verruche

Succo di limone per rimuovere le verruche

Altro ottimo ingrediente da utilizzare per eliminare le verruche, è il limone.

Prendete un batuffolo di cotone e imbevetelo nel succo di limone, quindi tamponate la zona dove sono presenti le verruche per qualche secondo.

Per ottenere i migliori risultati, ripetete l’applicazione del succo di limone per 3 volte al giorno. Dopo qualche giorno, la verruca dovrebbe asciugarsi e cadere.

limone per le verruche

Utilizzare la buccia di banana contro le verruche

Anche le banane, anzi la buccia di banana, può aiutarvi ad eliminare le verruche dalle mani o da altre parti del corpo.

L’utilizzo è semplice, prendete una buccia di banana e tagliatene un piccolo pezzetto, poi mettete la parte interna della buccia di banana contro la verruca e tenetela in posa con una benda o del nastro adesivo.

Lasciate agire la buccia di banana per tutta la notte e il mattino seguente lavate la zona. Ripetete fino a quando la verruca scomparirà.

Leggi Anche: Rimedi naturali per ridurre i pori dilatati

Come eliminare le verruche con i rimedi naturali ultima modifica: 2017-08-20T17:11:39+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here