Come eliminare la cellulite

combattere la cellulite

Amiche di ecomesifa.it, oggi in questo nuovo articolo, ci concentriamo sulla cura della persona e insieme a voi, scopriamo come eliminare a cellulite.

Per prima cosa, però, occorre chiarire che la cellulite è un ristagno localizzato di acqua e grasso e quindi come tale va trattato, in modo specifico e locale.

Capite quindi, che una corretta alimentazione, anche se è il primo passo per stare bene e in forma, non può da sola eliminare il problema della cellulite.

Vediamo allora, passo per passo quali sono le cose da fare per combattere questo sgradevole anti estetismo che colpisce, purtroppo, molte persone.

Come si fa:

  1. Allora, come detto, partiamo dall’alimentazione e scegliamo una alimentazione povera di sale. Il sale che utilizziamo nella nostra alimentazione, infatti, favorisce il ristagno di liquidi e quindi se abbiamo un problema di cellulite, dovremmo preferire alimenti insipidi ad alimenti salati.
  2. Limitiamo od eliminiamo del tutto le bevande alcoliche, in quanto l’alcol favorisce gli accumuli di grasso nei tessuti.
  3. Scegliamo una attività sportiva adatta. Per la cellulite, che compare principalmente su fianchi e sulle cosce, potremmo scegliere di fare delle uscite in bicicletta, oppure se non avete tempo di uscire di casa, utilizzate la cyclette da camera. Facendo lavorare i muscoli delle gambe in modo ritmico e continuo, infatti, stimoliamo l’ossigenazione della parte superiore della gamba, favorendo l’eliminazione delle zone di grasso localizzate. Può essere d’aiuto utilizzare un indumento che favorisca la sudorazione, senza dimenticare di trattare poi la pelle con apposito prodotto idratante.
  4. massaggi localizzati sono ottimi contro la cellulite, sia eseguiti presso un apposito salone specializzato, sia eseguiti a casa, magari utilizzando apposite creme e strumenti appropriati per massaggiare le parti interessate, vedremo via via la cellulite sciogliersi come neve al sole.
  5. Un altro nemico della cellulite è l’acqua, o meglio, il movimento nell’acqua e dell’acqua. Se non disponiamo di una vasca idromassaggio, possiamo utilizzare i getti idromassaggio che sono applicabili a qualunque doccia e possono essere direzionati con precisione sulle parti interessate. Ottima anche la ginnastica in acqua, che rispetto alla bici, ha il vantaggio di interessare nei movimenti, anche la parte superiore del corpo, aiutandoci ad eliminare anche la cellulite delle braccia, non solo quella delle cosce.
Offerta
Marathon Run 1800 Tapis Roulant, Nero
  • Nastro di corsa 42 x 122 cm
  • Potenza motore 1.75 Hp
  • Velocità 16 km/h
Offerta
ETEKCITY Bilancia Pesapersone Digitale con Display Retroilluminato,Metro Incluso,Batterie...
  • Display retroilluminato e batterie AAA: Grande...
  • Metro a nastro gratis incluso: Il metro a nastro...
  • Multifunzione: Auto-zero,auto-spegnimento rendono...

Leggi Anche: Come preparare dei frullati anticellulite

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here