Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come eliminare i punti neri per sempre

Come eliminare i punti neri per sempre

Il problema dei punti neri, lo abbiamo già trattato in molti articoli, spiegandovi come fare a casa la maschera nera che elimina i punti neri, per esempio.

Certo, dopo un po’ di tempo il trattamento va ripetuto per mantenere la pelle sempre pulita e elastica, ma se volete un rimedio naturale che duri nel tempo, permettendovi di eliminare i punti neri per sempre (o quasi), potete seguire questa nostra nuova guida, per provare ad rimuovere questo inestetismo a lungo.

Come sapete, i punti neri, sono delle impurità che si formano sulla pelle, quando il nostro organismo cerca di espellere le tossine dal corpo.

La causa del rilascio delle tossine che fanno formare i punti neri, sono da ricercare nella dieta che si segue e in particolare, per evitare la comparsa di punti neri e impurità sulla pelle, dovreste eliminare i seguenti alimenti:

  • Cibi fritti
  • Insaccati e carne rossa
  • Prodotti lattiero caseari molto grassi
  • Limitare il consumo dello zucchero

Cercate di aggiungere, invece, alla vostra dieta i seguenti cibi:

  • Frutta e verdura
  • Cereali integrali
  • Pesce
  • Noci

Poi c’è l’ingrediente essenziale per avere una pelle sana e senza impurità, l‘ACQUA. Cercate di berne in abbondanza e il vostro organismo ne trarrà tanti benefici.

Bene, sistemata un po’ l’alimentazione, vediamo come fare a casa una crema esfoliante per eliminare i punti neri, con ingredienti naturali. E già, i vecchi rimedi naturali sono sempre i migliori.

Come fare la crema che elimina i punti neri

Certo, potremmo acquistare uno scrub per il viso, in farmacia o nei negozi specializzati, ma sicuramente quelli naturali al 100% costerebbero parecchi euro. Per risparmiare un po’ ed avere comunque risultati fantastici, seguite i nostri consigli.

Ingredienti:

  • 25 gr, di Bicarbonato di sodio
  • 25 gr. di Gel di Aloe Vera
  • Olio essenziale di limone

aloe vera gel

Come si fa la crema per eliminare i punti neri

  1. In una ciotola, versate 25 gr. di gel di aloe vera e 25 gr. di bicarbonato di sodio, poi aggiungete 10 gocce di olio essenziale di limone e mescolate bene con un cucchiaio di legno
  2. Appena il composto è liscio e gli ingredienti sono ben amalgamati, la crema è pronta.

Le quantità indicate sopra, sono per realizzare 50 grammi di crema, quindi se volete prepararne di più basterà regolarvi di conseguenza.

Conservate il prodotto di bellezza in un contenitore con chiusura ermetica, in frigorifero, per circa 15 giorni.

Metodo di applicazione

  1. Lavate il viso e asciugatelo con un panno morbido e pulito.
  2. Applicate la maschera sul viso, con maggiore attenzione alle zone dove sono presenti i punti neri. Massaggiate delicatamente il prodotto con movimenti circolari per circa trenta secondi.
  3. Lasciate agire la maschera sul viso per un minuto e poi lavate e asciugate nuovamente il viso.
  4. Per finire il trattamento di bellezza, applica sul viso una crema idratante.

Leggi Anche: Rimedi naturali per ridurre i pori dilatati